Grazie di cuore anche a te Spiller84. Tutti voi in questo forum, con la vostra partecipazione, alleggerite il mio quotidiano.
Come ve la state cavando, un anno dopo?
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
-
Silemar
- Crescent Filler

- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Laura
- lucapolu
- Snorkel

Come me la sto cavando? Cerco di non lamentarmi ma non è semplice: a Bolzano siamo chiusi dentro i confini del comune dai primi di febbraio e per una persona abituata a muoversi per fare sport all'aria aperta è davvero pesante. Prima ero abituato a programmare tutto con largo anticipo, fine settimana e vacanze, per viaggiare e andare a scalare, andare in montagna, andare via con il furgone, mentre con la situazione attuale non si riesce a fare nulla. Personalmente non riesco a vedere la fine del tunnel. Per quello che è nelle mie possibilità, cerco di fare di tutto quello che un buon cittadino possa fare per rendere questa agonia il più breve possibile: mi sono offerto volontario per il monitoraggio e così fare tamponi ogni settimana, mi sono fatto vaccinare appena ne ho avuto la possibilità ma la mia è solo una goccia nel mare. Sono insegnate in un liceo e siamo in DAD al 100% da inizio febbraio, non siamo al 100% in presenza da non ricordo quando. La scuola in DAD non è la stessa cosa: gli studenti sono spesso scostanti e demotivati. Insegno Storia dell'Arte, la materia che amo, e in molte classi faccio 40 minuti alla settimana. L'esame di maturità anche quest'anno sarà solo orale e al 99% sarà un esame falsato come quello dell'anno scorso. Mia madre è a 400 km di distanza ed è sola ad occuparsi di mia nonna di 97 anni e affetta da demenza senile. Per questa ragione riesco a muovermi e quando ho qualche giorno senza scuola la raggiungo ma non è facile: dovrei riposarmi e staccare la testa ma intanto non posso muovermi per scalare quindi tanto vale muovermi per aiutarla. Oltre allo studio dei miei ragazzi devo pensare anche al mio studio: sono iscritto ai concorsi pubblici per la scuola, sospesi da tempo e chissà mai se verranno ripresi, e sono iscritto anche all'Università per inseguire una seconda laurea. Quando non c'era il COVID ero sempre impegnatissimo, sempre in movimento (avevo anche mio padre ricoverato in ospedale a Genova), ma riuscivo a fare tutto, spesso anche in condizioni assurde, come studiare in treno o correggere i compiti dei miei studenti in Flixbus. Ora invece, sempre chiuso in casa o quasi, mi sembra di essere sempre di fronte ad uno schermo e basta: sempre di fronte a quel dannato schermo con il quale studio, lavoro, di fronte al quale mi distraggo, come sto facendo ora, di fronte al quale cerco di vedere gli amici con i programmi di videochiamata. Unica nota positiva: ho affittato un garage e l'ho trasformato in una piccola palestra per l'arrampicata dove mi torturo un po' le braccia e le mani per smettere di torturarmi la testa per qualche ora. 
Ultima modifica di lucapolu il sabato 27 marzo 2021, 20:54, modificato 1 volta in totale.
- maylota
- Siringa Rovesciata

- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Ma almeno i problemi con la M600 old style del tuo babbo, di cui ricordo un vecchio e lungo thread, in questo periodo poco divertente sei riuscito poi a risolverli?
Venceremos.
- lucapolu
- Snorkel

Diciamo che dopo un check up eseguito da un utente molto esperto del Forum le cose sono migliorate di molto!