non li definirei stub/italici visto che hanno una forma praticamente quadrata invece di essere rettangolare, ma allo stesso tempo non so nemmeno cosa dovrei cercare (come grandezza, broad è perfetta) per trovare pennini simili. ho visto che i 14k kaweco hanno un taglio simile, ma sembrano avere un costo proibitivo. per caso conoscete altri broad con la stessa forma? se volessi affidarmi a qualcuno per tagliare un pennino tondo, che tipo di taglio dovrei richiedere?
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
questo taglio di pennino ha un nome standard?
mi sto avvicinando alla fine della ricerca della penna perfetta per me
magari qualcuno sa darmi qualche altro consiglio a riguardo
non li definirei stub/italici visto che hanno una forma praticamente quadrata invece di essere rettangolare, ma allo stesso tempo non so nemmeno cosa dovrei cercare (come grandezza, broad è perfetta) per trovare pennini simili. ho visto che i 14k kaweco hanno un taglio simile, ma sembrano avere un costo proibitivo. per caso conoscete altri broad con la stessa forma? se volessi affidarmi a qualcuno per tagliare un pennino tondo, che tipo di taglio dovrei richiedere?
Come si comporta il pennino tracciando linee verticali e orizzontali? Così vedi subito se è un Italico o stub (con i bordi delle lettere meno rifinite rispetto all'italico).