Aziende produttrici

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1112
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Aziende produttrici

Messaggio da Bokeh »

ricart ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 15:48 Acquistai la Fortuna con il pennino nero rutenio da un mio amico rivenditore, consumata la prima cartuccia volevo cambiare il colore dell'inchiostro e andai sotto il rubinetto per il lavaggio. Dopo un po il trattamento del pennino sparì squagliandosi e rimasi di stucco. Attraverso il rivenditore, approfittando di un impegno di lavoro vicino a Bassano, prendemmo appuntamento per la sostituzione. Dall'acquisto non passarono più di due settimane. Il tecnico appena la vide mi disse che la penna aveva almeno un paio d'anni (?) e mi chiese che tipo di inchiostro avessi usato. Gli dissi che utilizzai la cartuccia in dotazione ma lui insistette nel dire che l'inchiostro usato non era quello e che avessi addirittura utilizzato qualche liquido strano per la pulizia. Alle mie assicurazione che quello da lui sostenuto non era accaduto con un fare un po' contrariato andò in laboratorio e lo cambiò. Non sorrise mai. Non penso che il mio amico avesse da due anni nel cassetto quella penna perché spesso gli faccio visita e non me l'aveva mai fatta vedere, ogni volta mi mostra tutto per invogliarmi. Il sospetto che abbiano sbagliato il trattamento ai pennini di quella partita mi è venuto ed è rimasto tale. Particolare non importante ma significativo, sapendo che avevo fatto un po di chilometri e avendo a disposizione all'entrata la macchina del caffè non mi chiese (atto di cortesia) se ne volessi uno. Le tre penne che ho non hanno problemi, diciamo che scrivono, non ho sufficiente conoscenza della loro produzione per esprimere un giudizio più ampio.
:wave:
L'atteggiamento di Montegrappa non è di certo stato all'altezza del loro prestigio, direi al limite dello scortese.
Quello che mi viene da pensare è che , visto che ha insistito sul fatto che avesse un paio di anni, è che fossero consapevoli di avere prodotto un lotto di pezzi non conforme, magari proprio un paio di anni prima.
Quei rivestimenti, solitamente vengono fatti a lotti,l e tipicamente o sono tutti buoni o tutti con problemi, in quel caso probabilmente hanno fatto una preparazione errata del materiale di base e il rivestimento non ha aderito.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”