Innanzitutto volevo ringraziare tutti quanti voi per le grandi informazioni che ho acquisito in merito a questo fantastico mondo. La passione per la stilografica mi è scoppiata d'improvviso dopo un semplice regalo di una penna per il mio compleanno. In brevissimo tempo ho acquistato una Parker in, una Jotter, una Aurora Magellano,una Aurora Marco Polo e una Aurora 88 slim. Posseggo anche diverse penne sfera e roller e le utilizzo per il lavoro, ma con la stilografica è diverso, a volte trovo il pretesto per scrivere anche quando non necessario
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Presentazione
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Presentazione
Salve a tutti,
Innanzitutto volevo ringraziare tutti quanti voi per le grandi informazioni che ho acquisito in merito a questo fantastico mondo. La passione per la stilografica mi è scoppiata d'improvviso dopo un semplice regalo di una penna per il mio compleanno. In brevissimo tempo ho acquistato una Parker in, una Jotter, una Aurora Magellano,una Aurora Marco Polo e una Aurora 88 slim. Posseggo anche diverse penne sfera e roller e le utilizzo per il lavoro, ma con la stilografica è diverso, a volte trovo il pretesto per scrivere anche quando non necessario
.. sono felice di condividere con tutti voi questa stupenda passione!
- Koten90
- Siringa Rovesciata

- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Presentazione
Benvenuto Piero,
Visto l’apprezzamento manifesto per le penne sottili, mi viene da suggerirti di buttare un occhio alla Pilot Elite 95S. Dopo 2 anni sul forum, mi ricordo di averne vista una sola in vendita nel nostro mercatino e volò via nel giro di un pomeriggio. In genere chi ce l’ha la ama e se la tiene stretta.
Non ne ho esperienza diretta perché sono di mano opposta: preferisco scrivere con un bel tondino del 16mm, o comunque non sotto ai 13mm
Visto l’apprezzamento manifesto per le penne sottili, mi viene da suggerirti di buttare un occhio alla Pilot Elite 95S. Dopo 2 anni sul forum, mi ricordo di averne vista una sola in vendita nel nostro mercatino e volò via nel giro di un pomeriggio. In genere chi ce l’ha la ama e se la tiene stretta.
Non ne ho esperienza diretta perché sono di mano opposta: preferisco scrivere con un bel tondino del 16mm, o comunque non sotto ai 13mm
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- piccardi
- Fp.it Admin

- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Presentazione
Ciao Piero,
un caloroso benvenuto e buona scrittura.
Simone
un caloroso benvenuto e buona scrittura.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- toner
- Snorkel

- La mia penna preferita: Aurora Marco Polo
- Il mio inchiostro preferito: sto cercando il blu perfetto
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuto da un altro amante delle "sottilette", ho anch'io una Marco Polo che adoro.