Ha senso mostrare inchiostri ( es. Recensioni ) con un pennino fine?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Hologon
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 219
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2023, 18:17
La mia penna preferita: Quella che sto usando
Il mio inchiostro preferito: Rossi e acquamarine
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Ha senso mostrare inchiostri ( es. Recensioni ) con un pennino fine?

Messaggio da Hologon »

A me le recensioni degli inchiostri piacciono: mi piace che siano spesso diverse, che ognuno le faccia un po' a modo suo.
Certo, prediligo tratti larghi e sicuramente una recensione con tratti analoghi mi dà un'idea più precisa di un inchiostro, ma se un inchiostro mi attira e mi incuriosisce, lo fa anche attraverso un pennino fine.
Sono moderno, non contemporaneo
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4773
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Ha senso mostrare inchiostri ( es. Recensioni ) con un pennino fine?

Messaggio da sansenri »

Mir70 ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 14:01
Esme ha scritto: venerdì 8 settembre 2023, 11:16 ...
Sai che noia avere tutte recensioni fatte con soli flussi abbondanti? 😁
Vero, anche le recensioni con i pennini punta fine sono interessanti. Circa le prove con lo swab : carine, ma non ho mai visto nessuna stilografica con il pennino Cotton-fioc...
precisamente, ma non solo...
lo swab mostra un area molto più grande del tratto del pennino, per cui non è soltanto che non è confrontabile, ma l'occhio quando vede una superficie più grande ha una sensazione del tutto diversa della resa di un colore.
Sono coreografici gli swab da vedere, ma poi la resa quando scrivi con il pennino è molto spesso inaspettatamente diversa (non di rado sembra più scuro e a volte il colore sottostante non emerge).
Rispondi

Torna a “Inchiostri”