Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Valutazione Auretta 32 per ricambi.

Hai ritrovato una penna e non sai quanto vale? Chiedilo agli esperti del forum.
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Rispondi
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Valutazione Auretta 32 per ricambi.

Messaggio da effebi56 »

Cercando un particolare del gruppo di scrittura necessario a riportare all'originalità una mia penna, ho trovato in rete questo rottame offerto in vendita.
Oltre a mancare del rivestimento esterno della sezione, le condizioni in cui versa il gruppo scrittura risultano evidenti nella foto allegata.
Secondo voi, considerata una valutazione obiettiva di una unità funzionante e godibile di questo modello Aurora, quanto sarebbe giustificato pagare ciò che rimane dell'unità in vendita per le condizioni in cui si trova?
Screenshot_20231201_075340.jpg
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1431
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Valutazione Auretta 32 per ricambi.

Messaggio da geko »

Dipende da quello che cerchi e da quanto ne trovi in giro.
Potrebbe valere da zero a cento.
IMHO
Hier nous étions au bord du gouffre, aujourd'huis nous avons fait un grand pas en avant.
(Omar Bongo, "presidente" del Gabon - 1967/2009)
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3111
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Valutazione Auretta 32 per ricambi.

Messaggio da Esme »

Secondo me la metá di quello che chiedono, visto lo stato.

È vero che per l'Auretta chiedono spesso prezzi assurdi, ma non sono giustificati. Oltretutto spesso le Auretta seconda serie hanno la sezione ridotta male.
Con 10€ in più di quello che chiedono, ti porti a casa una sana. Con 20€ in più ho visto annunci di tris...

Ieri ho visto un annucio di Auretta seconda serie a 65€, perché secondo il venditore aveva una sezione molto rara.
Peccato fosse una Lus o Universal a siringa montata (malissimo) su fusto Auretta... 😅
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Valutazione Auretta 32 per ricambi.

Messaggio da effebi56 »

Esme ha scritto: venerdì 1 dicembre 2023, 11:30 Secondo me la metá di quello che chiedono, visto lo stato.

È vero che per l'Auretta chiedono spesso prezzi assurdi, ma non sono giustificati. Oltretutto spesso le Auretta seconda serie hanno la sezione ridotta male.
Con 10€ in più di quello che chiedono, ti porti a casa una sana. Con 20€ in più ho visto annunci di tris...

Ieri ho visto un annucio di Auretta seconda serie a 65€, perché secondo il venditore aveva una sezione molto rara.
Peccato fosse una Lus o Universal a siringa montata (malissimo) su fusto Auretta... 😅
Sono assolutamente d'accordo con te.👍
Nel caso specifico, proprio in considerazione delle condizioni in cui viene presentato il rottame, che non permettono di valutare le condizioni dei componenti del gruppo scrittura, ho offerto un quarto della richiesta economica del venditore, che ha declinato l'offerta.
Considera che al valore preteso, ho comprato tre penne stilografiche tra cui proprio l'Auretta per la quale sto cercando il ricambio, penna che comunque sta scrivendo grazie ad un intervento di ripristino che mi sono inventato. 😁
Dato che quanto rimane dell'Auretta in vendita è sul mercato da mesi, chi la possiede farebbe bene a porsi qualche domanda se non intende tenersela. 🤣😂🤣
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3111
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Valutazione Auretta 32 per ricambi.

Messaggio da Esme »

Mi fa piacere che tu abbia risolto bene in altro modo. 🙂
Il venditore avrà il piacere di continuare a tenersi il suo rottame...
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Valutazione Auretta 32 per ricambi.

Messaggio da effebi56 »

Esme ha scritto: sabato 2 dicembre 2023, 19:21 Mi fa piacere che tu abbia risolto bene in altro modo. 🙂
Il venditore avrà il piacere di continuare a tenersi il suo rottame...
La mia ricerca è finalizzata a riportare la penna all'originalità, perché per il resto funziona anche abbastanza bene.
È che in un certo qual modo mi sento responsabile dell'averla privata di un componente che per distrazione ho perso in occasione di un lavaggio intenso a sezione smontata.
In tal senso hai interpretato perfettamente il mio sentimento nel lasciare il rottame che ho presentato al suo proprietario. 🤣

Buona domenica. 😊
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Rispondi

Torna a “Richieste di Valutazione”