Salve a tutti, mi presento

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Emanuelecastro
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 7:59

Salve a tutti, mi presento

Messaggio da Emanuelecastro »

Un caro saluto a tutti gli appassionati e calligrafi!
Mi chiamo Emanuele e scrivo dalla provincia di Teramo. La passione mi ha portato nei meandri di questa popolosa community a me sconosciuta, finche per ricerche personali finisco su un video di Marco Chiari (a cui faccio i complimenti sia a voi che a lui). Ovviamente stavo sbirciando per l’acquisto della mia prima stilografica… Ho la passione per la cancelleria da sempre, ovviamente per gli studi artistici da me compiuti.(accademia belle arti, editoria) Sono un pittore, grafico e illustratore. Innamorato delle marche giapponesi, in primis pentel e pilot: portamine, penne, gel, chine, pennarelli brush di tutti i tipi e tutte le forme. Ultimamente ho ricominciato ad appassionarmi all’inchiostrazione con pennino e cannuccia, quelli della brause e deleter, inchiostro Rohrer & Klingner nero da disegno (mi sarebbe piaciuto provare il ferrogallico). In passato ho posseduto le pilot parallel con serbatoio semplice. Ho capito che la stilografica non è solo uno strumento, è anche un modo di essere, un po’ come gli orologi automatici anziché quelli al quarzo. Di sicuro quello al quarzo non perde un colpo ed è più stabile nel tempo ma in un certo senso asettico rispetto al ticchettio della meccanica perfetta! La calligrafia non è esattamente il mio campo seppur praticata per motivi grafici. Di inchiostro e disegno quanto ne volete, per il resto ho tutto da imparare e seguire i vostri consigli! Se volete dare un’occhiata ai miei lavori personali @emanuelecastronuovo.art su itg
Grazie a presto!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15324
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Salve a tutti, mi presento

Messaggio da piccardi »

Ciao Emanuele,

anzitutto un caloroso benvenuto, sono sicuro che nelle tue mani una stilografica darà risultati eccezionali.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2974
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Salve a tutti, mi presento

Messaggio da Musicus »

Benvenuto, Emanuele! Ti auguro buona e fruttuosa permanenza! :thumbup:

Giorgio
Emanuelecastro
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 7:59

Salve a tutti, mi presento

Messaggio da Emanuelecastro »

Ciao Simone, ciao Giorgio! Grazie per l’accoglienza. Ah dimenticavo, sono fissato anche con la carta tanto per non farmi mancare niente :D
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”