Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Ciao

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Minollo
Converter
Converter
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2024, 11:02
Località: Napoli

Ciao

Messaggio da Minollo »

Buongiorno e buon fine settimana a tutti, mi chiamo Guido.
Mentirei facendo la classica presentazione dicendo che sono appassionato ed esperto di penne. Semplicemente qualche anno fa attratto da una offerta, credo un black friday, acquistai online una Parker IM a poco più di 20 euro, che ho usato pochissimo.
Qualche settimana fa a casa di mamma ho trovato un'altra Parker, google lens ormai aiuta anche ad identificare qualcosa, una Inflection, che pare fosse prodotta dal 2001 al 2004, nuova e mai utilizzata. Ho comprato un Pelikan 4001 royal blue in cartoleria, caricato il converter e ora la sto provando un po' (ma anche l'altra penna, che sto portando in giro e in ufficio).

Vorrei anche dire, e questo non c'entra con le penne, che sono piacevolmente sorpreso di trovare nel 2024 un forum attivo. Ne amministravo uno più di venti anni fa, ma con il passare degli anni, l'arrivo dei social network e dei nuovi metodi, anche più facili e rapidi da utilizzare, queste piattaforme ormai si usano poco e molte sono state abbandonate.

:thumbup:
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1119
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Ciao

Messaggio da RisottoPensa »

Ciao e benvenuto

Si siamo una specie in via di estinzione :mrgreen: ( I forumisti )

Hai delle ottime penne in mano per iniziare ( o continuare) il tuo viaggio,
Quando sarai pronto ti consiglio di provare una bella stilografica giapponese o anche una penna fatta nella tua regione :mrgreen:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
SergioB
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2023, 14:53
Misura preferita del pennino: Fine

Ciao

Messaggio da SergioB »

Benvenuto.
Passione per le stilo in crescita! Penso tu sia nel posto giusto per alimentare questa nuova passione
Saluti
Sergio
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15242
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Ciao

Messaggio da piccardi »

Ciao Guido,

anzitutto un caloroso benvenuto, e poi buona scrittura con le stilo, ti troverai sicuramente bene. Quanto al forum... direi che uno strumento un po' retrò si abbina bene con l'uso delle stilografiche, e secondo me resta comunque assai più adatto allo sviluppo di discussioni, ma soprattutto, ma soprattutto, essendo io proprio "asocial-network", è anche l'unico che riesco ad usare.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”