Pilot 912 con pennino Waverly

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4818
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Pilot 912 con pennino Waverly

Messaggio da sansenri »

hai ragione Rita, però intanto ragionando, probabilmente vengo dalla tua parte.
La 743 mi è piaciuta molto, e sono ancora indeciso, ma probabilmente non sarà con un waverly, hai ragione tu, magari un size 15 si comporta in modo diverso, meglio forse prendere un size 10 sulla 912 o 742, così dovrebbe comportarsi praticamente come il tuo.
Probabilmente avrà anche un filo di molleggio... ma come sai io non premo quasi per nulla. :) e in ogni modo mi è piaciuto.

In teoria miro prima alla 743, e la 743 potrebbe avere un FA, però in verità è quasi un peccato sulla 743, avrà le sue qualità, ma l'FA non è che sia aggraziato a vedersi... per cui potrebbe anche essere con un SF.

Poi insomma, non è che posso prendere tutto subito, altrimenti finisce subito il gioco... (l'FA magari su una 742, quando sarà il momento) :)
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3197
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Pilot 912 con pennino Waverly

Messaggio da Koten90 »

sansenri ha scritto: giovedì 29 febbraio 2024, 22:12 la 743 … potrebbe anche essere con un SF.
Se hai già la Justus F, finiresti per comprare lo stesso pennino con qualche incisione in più. Così, per provare a trarti d’impaccio ;)
Ricorda che la mia che hai provato era la 823, la 743 sarebbe solo più leggera, ma magari fa differenza per te.
edis ha scritto: giovedì 29 febbraio 2024, 9:50 c'è chi scrive che il WA è un chiodo, e mi domando a quale si riferiscano.
La questione è piuttosto soggettiva, dipende a quali altri pennini uno è abituato: ho provato anche io il tuo WA e l’ho trovato decisamente rigido, ma io non uso quasi per niente pennini che non siano Soft o Flex e mi è inevitabile prendere quelli come riferimento.
Se i pennini Waverly seguono tutto il filone dei Pilot (escluso lo Stub), il 15 dovrebbe essere più rigido, ma è un’incognita. È anche un pennino poco diffuso ed è difficile trovare chi li abbia provati entrambi.
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
ilValla
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 263
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 20:25
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Lamy Navy Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Pilot 912 con pennino Waverly

Messaggio da ilValla »

sansenri ha scritto: giovedì 29 febbraio 2024, 22:12 hai ragione Rita, però intanto ragionando, probabilmente vengo dalla tua parte.
La 743 mi è piaciuta molto, e sono ancora indeciso, ma probabilmente non sarà con un waverly, hai ragione tu, magari un size 15 si comporta in modo diverso, meglio forse prendere un size 10 sulla 912 o 742, così dovrebbe comportarsi praticamente come il tuo.
Probabilmente avrà anche un filo di molleggio... ma come sai io non premo quasi per nulla. :) e in ogni modo mi è piaciuto.

In teoria miro prima alla 743, e la 743 potrebbe avere un FA, però in verità è quasi un peccato sulla 743, avrà le sue qualità, ma l'FA non è che sia aggraziato a vedersi... per cui potrebbe anche essere con un SF.

Poi insomma, non è che posso prendere tutto subito, altrimenti finisce subito il gioco... (l'FA magari su una 742, quando sarà il momento) :)
A meno che tu non desideri proprio un FA, prendi un SF...perché hai ragione. Il Falcon non è un bel pennino a vedersi (quantomeno a me non piace) ed è effettivamente un peccato. Io lo volevo e l'ho preso, mi piace quando ci scrivo, ma l'estetica continua a farmi innervosire.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4818
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Pilot 912 con pennino Waverly

Messaggio da sansenri »

@Koten90 e @ilValla

grazie per i consigli di entrambi, tengo conto :)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5990
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Pilot 912 con pennino Waverly

Messaggio da Maruska »

Koten90 ha scritto: giovedì 29 febbraio 2024, 23:51
sansenri ha scritto: giovedì 29 febbraio 2024, 22:12 la 743 … potrebbe anche essere con un SF.
Se hai già la Justus F, finiresti per comprare lo stesso pennino con qualche incisione in più. Così, per provare a trarti d’impaccio ;)
Ricorda che la mia che hai provato era la 823, la 743 sarebbe solo più leggera, ma magari fa differenza per te.
edis ha scritto: giovedì 29 febbraio 2024, 9:50 c'è chi scrive che il WA è un chiodo, e mi domando a quale si riferiscano.
La questione è piuttosto soggettiva, dipende a quali altri pennini uno è abituato: ho provato anche io il tuo WA e l’ho trovato decisamente rigido, ma io non uso quasi per niente pennini che non siano Soft o Flex e mi è inevitabile prendere quelli come riferimento.
Se i pennini Waverly seguono tutto il filone dei Pilot (escluso lo Stub), il 15 dovrebbe essere più rigido, ma è un’incognita. È anche un pennino poco diffuso ed è difficile trovare chi li abbia provati entrambi.
infati Koten, il pennino Waverly Pilot 912, è molto rigido
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”