Una Eroe dai fondi di magazzini della Cina.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1034
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

Una Eroe dai fondi di magazzini della Cina.

Messaggio da Mir70 »

Immagino che quel fondello strano è fatto così per poter calzare il cappuccio in modo sicuro : di fatto è lo stesso aggancio che si trova sulla sezione (e probabilmente calzando il cappuccio si potrebbe sentire pure il "click", esattamente come quando si chiude la penna).

Quindi, forse, è pure progettata bene (che non vuol dire necessariamente essere bella)
Mirko
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3306
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Una Eroe dai fondi di magazzini della Cina.

Messaggio da Esme »

A puro titolo informativo ritengo sia utile ricordare come la Hero non sia esattamente un marchio improvvisato che vive di scopiazzature un tanto al chilo.
La Hero ha una storia molto lunga ed è la ditta che per un periodo ha collaborato con Parker per il progetto di produzione asiatica delle P45. Da questa collaborazione ha guadagnato tecnologia e conoscenza di ottimo livello, e nel panorama delle penne cinesi penso che questa marcia in più sia stata sempre evidente.

Questa penna presentata da Abulafia credo ne sia un buon esempio, al di là dei gusti personali su cui, ovviamente, non ci piove.
Sono d'accordo con Mir: il fondello, pur essendo dissonante, molto probabilmente è stato progettato per risolvere l'aggancio del cappuccio, permettendo di mantenere la linea cilindrica.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
Abulafia
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 149
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2024, 0:12
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sora (fr)
Gender:
Contatta:

Una Eroe dai fondi di magazzini della Cina.

Messaggio da Abulafia »

Sarà scadente, sarà brutta, sarà quel che sarà... ma a me me piace (cit.) :D
Inoltre è anche estremamente divertente da usare, al netto del fatto che l'impugnatura per me sta proprio in un punto sbagliato (a prescindere dal materiale di cui è fatta).

Non avendo mai usato un pennino elastico, cosa di cui sembra che questa penna sia dotata, ho passato il pomeriggio a "spingere" un po': abbiate pietà di me, non so scrivere neanche normalmente, figuriamoci in modalità "calligrafia".
Però, come dicevo sopra, è divertente vedere come varia il tratto ed è divertente provarci.

E, tzè, il rame è bellissimo checché ne diciate ;)


Hero 395 inchiostrata
Hero 395 inchiostrata
Scrittura Flexi - Hero 395
Scrittura Flexi - Hero 395
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”