Salumeria Stilografica Emiliana

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
maicol69
Levetta
Levetta
Messaggi: 659
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:31
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Località: BOLOGNA
Gender:

Salumeria Stilografica Emiliana

Messaggio da maicol69 »

win67 ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 22:31 Facciamo una collletta? :D

Immagine

Concittadino ci facciamo fare lo sconto ;)
SOGNI PROIBITI !
a dir poco meravigliose
:clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Tisbacker
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2023, 21:11
La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Appennino

Salumeria Stilografica Emiliana

Messaggio da Tisbacker »

A questo punto compriamo direttamente il marchio Omas e facciamo le cose in grande 😃
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.

Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1761
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Salumeria Stilografica Emiliana

Messaggio da MaPe »

Le più "difficili" da trovare a prezzo "umano" sono le due arco, le altre bene o male si riescono a trovare dai mille euro in giù (qui si aprirebbe il classico discorso sul valore "reale" di un oggetto, in questo caso una penna stilografica). Però chi vende giustamente fa il suo prezzo, se trova il collezionista che è disposto a spendere 12000 € tanto di cappello.
Tisbacker ha scritto: sabato 6 aprile 2024, 11:40 A questo punto compriamo direttamente il marchio Omas e facciamo le cose in grande 😃
Teoricamente dovremmo acquisire anche Scribo, pare abbiano vecchi macchinari della vecchia Omas (non so quanto vecchi, dubito dell'era Simoni, spero almeno fino ai primi anni 2000). Però evitiamo di utilizzare la resina di cotone ed il dentino nelle penne a stantuffo.
Massimo
Avatar utente
Tisbacker
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2023, 21:11
La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Appennino

Salumeria Stilografica Emiliana

Messaggio da Tisbacker »

Cara balotta,
non per attaccarvi la pezza, ma è doveroso fare un resoconto della prima trasferta ufficiale della Salumeria ad un Pen Show.

La ghiotta occasione è stato l'appuntamento Fiorentino di sabato scorso.

I regaz sono giunti di buon'ora con il loro ferro trovando la sbusonata di un parcheggio a pochi metri dalla location.
Scesi carichi come delle molle l'autista @sliceman, il navigatore (il sottoscritto) e l'esimio @maicol69 varcano i cancelli e iniziano a fare dello sgombiglio con i primi due malcapitati che incontrano (probabilmente dei neo iscritti alla loro prima esperienza sul forum, comunque bravi regaz che hanno chiesto di farsi una foto con noi, che allego volentieri confidando si iscrivano al forum)
2fir.jpg
Superata la prima barriera, iniziano le spese, ma non siam qui per fare gli sboroni, quindi soprassediamo :crazy: e mentre stiamo molestando il quaderno di prova del buon @Ottorino arriva il mega Presidente del Club della Serenissima che ci attacca una gran pezza, ci omaggia di regali e inizia a scrivere in giapponese giusto per rimarcare che la via della Seta l'ha poi percorsa per primo uno dei loro...ci sta. Grazie @enbi!

Passa una buona mezz'ora e ci raggiunge il Re d'oriente: @Koten90 avvolto da raso e ghirigori in seta color oro, che si è fatto una gran sbatta per raggiungerci dalla Lombardia. Nel giro di 4 minuti gli viene subito conferita la tessera Honoris Causa dei salumieri.
3fir.jpg
A quel punto il dado è tratto: fuori gli arsenali, e iniziano le prove su carta di tutto lo scibile umano mai prodotto (per pudore ci limitiamo ad una sola foto con i due valorosi di cui sopra).
1fir.jpg
e una di uno degli arsenali presenti:
4fir.jpg
In men che non si dica è ora di taffiare e quindi ci si fionda dal nostro adorato spacciatore di cibo a fianco della location, il tempo di ricaricarsi, di effettuare una veloce lezione di bolognese incentrata sul termine squasso e alle 14 eravamo pronti per il secondo round.

Alle 16 slumo i miei compagni e pronuncio il fatidico riga.

Facciamo armi e bagagli, salutiamo gli amici (vecchi e nuovi) e ci diamo la molla verso casa.

I salumieri ringraziano dell'accoglienza ricevuta, davvero calorosa e che ci ha riempito il cuore (nonché svuotato almeno 2/3 dei portafogli, ma questa è un'altra storia) e rinnovano i complimenti per l'ottima organizzazione e la qualità degli stand presenti. Siete di un'altra!
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.

Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Avatar utente
Sliceman
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2023, 6:52
La mia penna preferita: Montblanc 149 F (vintage)
Il mio inchiostro preferito: R.Oster Sydney Darling Harbour
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna
Gender:

Salumeria Stilografica Emiliana

Messaggio da Sliceman »

Livelli altissimi! :lol:
E mi preme sottolineare che sei stato l’unico a ricevere il bacio accademico dal Reverendissimo Pennaio.

Comunque erano simpatici i due ragazzi della foto, spero anch’io che si iscrivano presto ❤️
“Intasi l’ottimismo peggio del Noodler’s” (Tisbacker)

Ammazzabalotta presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”