Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Salve a tutti.

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Degeneration
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 13:50
Gender:

Salve a tutti.

Messaggio da Degeneration »

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 30 anni e ho appena iniziato il mio viaggio nel mondo delle stilografiche, il mio primo incontro con una stilografica da ragazzino non fu dei migliori (la penna mi è praticamente esplosa in mano, schizzando inchiostro ovunque, ancora non ho capito cosa sia successo :lol: ) ma ora che sono più vecchio e un po più maturo, ho deciso di fare un altro tentativo anche in funzione dei dolori alla mano che sto avendo durante le lezioni universitarie (iscritto in ritardo ma meglio tardi che mai :D ).

La mia attuale penna (nonchè la prima in assoluto) è una Lamy Al Star Bronze con pennino F e devo dire che mi sta dando delle soddisfazioni non indifferenti, al punto che cerco continuamente scuse per usarla, vi ringrazio per avermi accettato nel forum e spero di accrescere con voi la mia conoscenza di questi bellissimi strumenti.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15256
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Salve a tutti.

Messaggio da piccardi »

Ciao Alessandro,

anzitutto benvenuto, ma la penna esplodente ... ti ricordi che marca era? Perché si, è davvero strana come cosa e sarebbe molto interessante capir che è successo.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1832
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Salve a tutti.

Messaggio da Silemar »

Benvenuto tra noi Alessandro. :thumbup: :wave:
Laura
Degeneration
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 13:50
Gender:

Salve a tutti.

Messaggio da Degeneration »

piccardi ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 2:23 Ciao Alessandro,

anzitutto benvenuto, ma la penna esplodente ... ti ricordi che marca era? Perché si, è davvero strana come cosa e sarebbe molto interessante capir che è successo.

Simone
Grazie per il benvenuto, per quanto riguarda la penna non posso risponderti in quanto avevo 12 anni e non ne capivo niente di penne (non che ne capisca più di tanto adesso eh, ma almeno le basi ci sono), mi ricordo che, a livello estetico, era carina, tutta in metallo con il pennino che sembrava d'argento, non credo fosse di valore (mio padre non me l'avrebbe data cosi a cuor leggero) ma mi ricordo che scriveva anche abbastanza bene finche un giorno ho sentito un grosso rumore di sfiato, simile all'aria che esce da un palloncino e la mano si è riempita d'inchiostro.
Degeneration
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 13:50
Gender:

Salve a tutti.

Messaggio da Degeneration »

Silemar ha scritto: venerdì 12 aprile 2024, 11:05 Benvenuto tra noi Alessandro. :thumbup: :wave:
Grazie del benventuo.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”