Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ispirata alla Parker Duofold...
-
- Operatore del Settore
Un saluto a tutti e grazie per avermi accettato sul forum.
Costruisco penne artigianali principalmente in legno ed ebanite.
Allego la mia ultima realizzazione, una stilografica in ebanite colorata ispirata ale venere Parker Duofold.
L'impugnatura è in ebanite e le verette in alluminio. Nel cappuccio inserto in madreperla. Pennino Bock no.6. Caricamento a converter. Spero vi piaccia.
Costruisco penne artigianali principalmente in legno ed ebanite.
Allego la mia ultima realizzazione, una stilografica in ebanite colorata ispirata ale venere Parker Duofold.
L'impugnatura è in ebanite e le verette in alluminio. Nel cappuccio inserto in madreperla. Pennino Bock no.6. Caricamento a converter. Spero vi piaccia.
-
- Stantuffo
A me piace, è molto bella, complimenti. Ora Giorgio ha concorrenza
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Bella.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
concordo, bella. La Duofold Centennial è una delle forme più comode mai fatte. Bello vederle in ebanite (e anche con pennino Bock invece dell'ormai ubiquitario Jowo...). Forse l'avrei visto in finitura del tutto silver per coerenza con le finiture della penna. Molto interessante l'uso dell'alluminio.
Personalmente considero l'inserto in madreperla un di più non necessario, forse anche che carica un po' troppo la penna di abbellimenti, ma son gusti.
Complimenti!
Personalmente considero l'inserto in madreperla un di più non necessario, forse anche che carica un po' troppo la penna di abbellimenti, ma son gusti.
Complimenti!
-
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: quelli neri, o quasi neri
- Misura preferita del pennino: Fine
concordo in tuttosansenri ha scritto: ↑lunedì 29 aprile 2024, 0:38 concordo, bella. La Duofold Centennial è una delle forme più comode mai fatte. Bello vederle in ebanite (e anche con pennino Bock invece dell'ormai ubiquitario Jowo...). Forse l'avrei visto in finitura del tutto silver per coerenza con le finiture della penna. Molto interessante l'uso dell'alluminio.
Complimenti!
e soprattuto con
Complimenti!!!
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Da decidere
- Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
- Misura preferita del pennino: Italico
Bellissima, perfettamente proporzionata. Il pennino in acciaio sarebbe più corente ma per me andrebbe bene anche bicolor.
-
- Operatore del Settore
Grazie degli apprezzamenti!
Avete ragione, penso che a breve l'inserto in madreperla salterà!
Il pennino non è un problema, si sostituisce facilmente, proverò a metterne uno tutto in acciaio.
Fa sempre bene confrontarsi, ci sono degli aspetti che sono più oggettivi che soggettivi!
Avete ragione, penso che a breve l'inserto in madreperla salterà!
Il pennino non è un problema, si sostituisce facilmente, proverò a metterne uno tutto in acciaio.
Fa sempre bene confrontarsi, ci sono degli aspetti che sono più oggettivi che soggettivi!
-
- Levetta
-
- Operatore del Settore
Grazie. Sì, costruisco penne un legno ed ebanite, modelli personali. In questo caso specifico ho voluto ispirarmi alla Parker.
Ho il negozio su Etsy, sì.
Ho il negozio su Etsy, sì.
Complimenti anche per tue realizzazioni. Hai un sito dove poter vedere tutti insieme i tuoi lavori?giorgiogreco ha scritto: ↑lunedì 29 aprile 2024, 19:53 Penna fatta bene ,sei un professionista che vende penne a ETSY?
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Cesare Augusto
-
- Operatore del Settore
Sì, è questa.Automedonte ha scritto: ↑lunedì 29 aprile 2024, 21:28 La penna sarebbe questa?
https://www.etsy.com/it/listing/1720318 ... rs=1&sts=1
-
- Levetta
no le presento qui ma non tutte per non anoiare infine gli amici del forum
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Discussione spostata nella sezione più adatta.
Invitiamo sempre all'attenzione all'inserimento di collegamenti a siti commerciali nelle sezioni corrette.
Invitiamo sempre all'attenzione all'inserimento di collegamenti a siti commerciali nelle sezioni corrette.
Giovanni Paolo
Io ho una piccola ma proprio piccola critica costruttiva. Siccome la penna è ispirata alla duofold centennial e non è una copia/clone esatta perché non fare un piccolo miglioramento rispetto all'originale? Togliere l'anello metallico vicino al pennino.
-
- Operatore del Settore
Accolgo volentieri il suggerimento; secondo te perché è un miglioramento?Roland ha scritto: ↑domenica 5 maggio 2024, 11:20 Io ho una piccola ma proprio piccola critica costruttiva. Siccome la penna è ispirata alla duofold centennial e non è una copia/clone esatta perché non fare un piccolo miglioramento rispetto all'originale? Togliere l'anello metallico vicino al pennino.