Mi presento...

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
CarloPen
Converter
Converter
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2024, 22:05

Mi presento...

Messaggio da CarloPen »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo e sono entusiasta di partecipare a questo Forum.
Inizio subito con il migliore metodo, a parere mio, di conoscere una persona: che penna usa.
Nel mio caso bisogna parlare in plurale, di certo non mi ritengo un grande collezionista, ma sicuramente un appassionato di Lamy.
La mia prima penna stilografica è stata una Lamy Safari Candy Mango ( Special edition 2020), comprata circ un anno fa, con un pennino M; da subito mi sono trovato benissimo, è una penna molto funzionale, ergonomica e con un ottimo rapporto-qualità prezzo.
Poi, innamorato del brand teutonico, mi sono imbattuto nella Lamy Safari Savannah Green (Origin edition 2021) acquistata a fine 2023, sul sito Stilografica Milano, l'ultima ad averla.
In seguito mi è stata regalata una Lamy Nexx, non è sicuramente paragonabile a una Safari, ma ha i suoi pregi anche essa.
Poi ho scoperto una penna davvero stupenda: la Lamy safari Petrol (SE 2017), ssi trovava solo a cifre enormi su eBay, finché non ho trovato un stupendo negozio (on-line fisico) A.C Vecchietti Bologna, che mi ha venduto un delle sue ultime Petrol.
Recentemente ho deciso di fare un piccolo upgrade acquistando una Lamy Studio Glacier (SE 2020), penna magnifica e professionale.
Da poco ho optato per una delle prime Safari prodotte: la Umbra (dal 1980) e qui ho scoperto il mondo dei converter , e ho deciso di acquistare per lei una Herbin Cacao du Bresil e per la Petrol un Lamy Crystal (T53) Benitoite.
Infine, per finire la collezione origin ho acquistato una Lamy Safari Terra Red, abbinata con un inchiostro Herbin Rouge Bourgogne.
Vi ringrazio per l'attenzione.
P.S. Vi volevo chiedere se secondo voi è ancora possibile trovare una Lamy Safari White with Black Clip o una Lamy Safari Griso grey (2001) a un prezzo minore di €50.
Ancora grazie per l'attenzione e arrivederci!
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14655
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Mi presento...

Messaggio da maxpop 55 »

Benvenuto Carlo :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15323
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mi presento...

Messaggio da piccardi »

Ciao Carlo,

un caloroso benvenuto anche da parte mia, e complimenti per le idee molto chiare sulle tue preferenze!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Intetrceptor
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 23 aprile 2024, 9:44
Gender:

Mi presento...

Messaggio da Intetrceptor »

Ciao Carlo e benvenuto :wave:
Bella presentazione, si capisce che sei un appassionato del brand, oltre che di stilo in generale.

A presto
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2352
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
Gender:

Mi presento...

Messaggio da Linos »

Benvenuto. :thumbup:
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”