HUASHI 90

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3349
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

HUASHI 90

Messaggio da Esme »

remped ha scritto: domenica 26 maggio 2024, 15:12 mi pare piu aerometrico
La parte che hai riportato è comune sia allo sleeve filler che all'aerometrico, come spiegato anche nei due link del wiki.

L'aerometrico si distingue perché all'interno del sacchetto c'è un tubicino rigido, collegato all'alimentatore, che permette di sfiatare l'aria in eccesso.
In questo modo quando si preme esce l'aria, ma non l'inchiostro già contenuto, e si carica ulteriormente il sacchetto.
Se manca il tubicino, ad ogni premuta uscirà anche l'inchiostro, quindi pressioni ripetute non portano più di tanto vantaggi di carica (un po' però sì).
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

Hai diritto alla ricerca della felicità, non alla felicità.
La felicità è tale solo se è conquistata.
remped
Converter
Converter
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2024, 13:00

HUASHI 90

Messaggio da remped »

Esme ha scritto: domenica 26 maggio 2024, 15:44
remped ha scritto: domenica 26 maggio 2024, 15:12 mi pare piu aerometrico
La parte che hai riportato è comune sia allo sleeve filler che all'aerometrico, come spiegato anche nei due link del wiki.

L'aerometrico si distingue perché all'interno del sacchetto c'è un tubicino rigido, collegato all'alimentatore, che permette di sfiatare l'aria in eccesso.
In questo modo quando si preme esce l'aria, ma non l'inchiostro già contenuto, e si carica ulteriormente il sacchetto.
Se manca il tubicino, ad ogni premuta uscirà anche l'inchiostro, quindi pressioni ripetute non portano più di tanto vantaggi di carica (un po' però sì).
A questo punto mi arrendo :D
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15347
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

HUASHI 90

Messaggio da piccardi »

Questo argomento era stato aperto nella sezione Recensioni, e non essendoci neanche una foto della penna "recensita" (a parte quelle su dei link commerciali che non sono appropriate in questa sezione) non mi pare si tratti di una recensione. Ho spostato l'argomento, ma come mi pare sia già stato fatto notare più volte, mettersi a spostare i messaggi comporta del lavoro in più per i moderatori, che sarebbe facilmente evitabile con un minimo di riflessione preventiva su dove sia più opportuno aprire un nuovo argomento.

Stavolta mi sono limitato a spostarlo, in futuro questi argomenti verranno proprio cancellati, che come operazione è assai più semplice da realizzare.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”