Toc toc..

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Corrado
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 13:10
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 085
Fp.it 霊気: 097
Località: Cagliari
Gender:

Toc toc..

Messaggio da Corrado »

Beh, grazie a tutti per il benvenuto!
Ottorino ha scritto: A proposito: t'è stato più d'aiuto il forum o il wiki ?
Riguardo la manutenzione, sicuramente il wiki: lì ho trovato i suggerimenti sul modo corretto di procedere (nello smontaggio e nell'uso della carta abrasiva), senza il rischio di danneggiare la penna. Per quanto riguarda gli inchiostri, invece, direi il forum. Sarebbe stato il massimo se fosse esistito un elenco degli inchiostri, raggruppati per caratteristica, con un esempio per i due diversi estremi (ad esempio, riguardo la fluidità dell'inchiostro aurora nero e Pelikan 4001)
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15345
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Toc toc..

Messaggio da piccardi »

Corrado ha scritto:Beh, grazie a tutti per il benvenuto!
Ottorino ha scritto: A proposito: t'è stato più d'aiuto il forum o il wiki ?
Riguardo la manutenzione, sicuramente il wiki: lì ho trovato i suggerimenti sul modo corretto di procedere (nello smontaggio e nell'uso della carta abrasiva), senza il rischio di danneggiare la penna. Per quanto riguarda gli inchiostri, invece, direi il forum. Sarebbe stato il massimo se fosse esistito un elenco degli inchiostri, raggruppati per caratteristica, con un esempio per i due diversi estremi (ad esempio, riguardo la fluidità dell'inchiostro aurora nero e Pelikan 4001)
Hai suggerito un altro argomento per il portale principianti...
Solo che ci vuole anche qualcuno che si metta a scriverlo, al momento le pubblicità di Armando hanno la priorità!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Corrado
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 13:10
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 085
Fp.it 霊気: 097
Località: Cagliari
Gender:

Toc toc..

Messaggio da Corrado »

Immaginavo che l'obiezione sarebbe stata questa. Mi sarei offerto io, ma purtroppo la mia esperienza si limita ai due inchiostri elencati più il waterman nero :(
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”