Novità, rebranding o semplicemente me li ero persi
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Diamine Forever
- MatteoQ
- Levetta

- La mia penna preferita: Kaweco AL Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao, sperando di non fare una figuraccia, sono entrato nel "nuovo" sito di ammiccamento commerciale non consentito in questa sezione e sono incappato negli inchiostri Diamine Forever.
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
Diamine Forever
Sono stati rilasciati da qualche settimana. Sarebbe la serie di inchiostri indelebili (pigmentati) di diamine, però personalmente non li ho provati io 
-
sansenri
- Contagocce

- Fp.it Vera: 032
visti anch'io, ricevuta una newsletter da uno dei negozi dai quali mi piace ricevere aggiornamenti sulle novità.
Riguardo gli inchiostri in sè, non ho alcun interesse per gli inchiostri indelebili, nulla di quanto io scriva ha bisogno di essere tramandato ai posteri, né ho bisogno di impiastricciare le mie penne con pigmenti!
sono contentissimo di continuare ad usare inchiostri ben lavabili!
Riguardo gli inchiostri in sè, non ho alcun interesse per gli inchiostri indelebili, nulla di quanto io scriva ha bisogno di essere tramandato ai posteri, né ho bisogno di impiastricciare le mie penne con pigmenti!
- Automedonte
- Siringa Rovesciata

- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Come non condividere!!sansenri ha scritto: ↑lunedì 26 maggio 2025, 0:53 visti anch'io, ricevuta una newsletter da uno dei negozi dai quali mi piace ricevere aggiornamenti sulle novità.
Riguardo gli inchiostri in sè, non ho alcun interesse per gli inchiostri indelebili, nulla di quanto io scriva ha bisogno di essere tramandato ai posteri, né ho bisogno di impiastricciare le mie penne con pigmenti!sono contentissimo di continuare ad usare inchiostri ben lavabili!
Cesare Augusto
- lillolix
- Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Pilot custom 74
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Quoto anche se immagino che ci siano professionisti che al contrario di me abbiano questa necessitàsansenri ha scritto: ↑lunedì 26 maggio 2025, 0:53 visti anch'io, ricevuta una newsletter da uno dei negozi dai quali mi piace ricevere aggiornamenti sulle novità.
Riguardo gli inchiostri in sè, non ho alcun interesse per gli inchiostri indelebili, nulla di quanto io scriva ha bisogno di essere tramandato ai posteri, né ho bisogno di impiastricciare le mie penne con pigmenti!sono contentissimo di continuare ad usare inchiostri ben lavabili!
Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho.
Sono la stessa cosa due messaggi negativi?
Woody Allen
Sono la stessa cosa due messaggi negativi?
Woody Allen
- RisottoPensa
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
sansenri
- Contagocce

turchesi scuri: ne parliamo?RisottoPensa ha scritto: ↑lunedì 26 maggio 2025, 11:33 Acquisterò quando posso lo skyline, sto adorato questi turchesi scuri
è una gamma di colore che mi intriga, ma che non riesco ad inquadrare bene... nella teoria non dovrebbero sovrapporsi al teal e neanche al navy...
Ne hai alcuni da mostrare? vuoi aprire un topic apposta? (c'è molto sul turchese, ma sul turchese scuro, no) che così non andiamo OT oltre?
Diamine Forever
ho letto che potrebbero creare qualche problema alle stilografiche vintage o ai pennini placcati oro (credo a causa dei nano pigmenti)... qualcuno ha approfondito o li ha provati?
- RisottoPensa
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Lo aprirò questo pomeriggiosansenri ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 9:29turchesi scuri: ne parliamo?RisottoPensa ha scritto: ↑lunedì 26 maggio 2025, 11:33 Acquisterò quando posso lo skyline, sto adorato questi turchesi scuri
è una gamma di colore che mi intriga, ma che non riesco ad inquadrare bene... nella teoria non dovrebbero sovrapporsi al teal e neanche al navy...
Ne hai alcuni da mostrare? vuoi aprire un topic apposta? (c'è molto sul turchese, ma sul turchese scuro, no) che così non andiamo OT oltre?

Lo skyline è proprio la tonalità di turchese che dalle foto si avvicina al turchese scuro ideale
Per darti un idra, diamine artic blue, Robert oster blue water ice, noodler's navajo turquoise, kyanite du nepal e diamine topaz su penne bagnate

Anche il konpeki è lì ma é nello spettro più chiaro, asa blue è poi in quello più scuro, al limite

❄️ 🐻❄️ ❄️
-
sansenri
- Contagocce

grazie, procediamo su nuovo topic,
alcuni di quelli che menzioni sono proprio quelli che ho iniziato ad adocchiare
Artic, kyanite du nepal, blue moon, navajo turquoise (forse finora l'unico motivo per comprare un Noodler's
)
(del blue water ice ho già un campione)
Asa ce l'ho da lungo tempo
alcuni di quelli che menzioni sono proprio quelli che ho iniziato ad adocchiare
Artic, kyanite du nepal, blue moon, navajo turquoise (forse finora l'unico motivo per comprare un Noodler's
(del blue water ice ho già un campione)
Asa ce l'ho da lungo tempo