Simy ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 22:46
Ma per esprimere un desiderio, vorrei vedere le seguenti varianti:
- resina primary manipulation 4
- ibrida con corpo e tappo matte black e grip in primary manipulation 4
Rodiata, ovviamente, ma sulla matte black ibrida accetterei il rutenio
Anch'io voglio esprimere un desiderio, una bella Furore (nuovo o vecchio design non importa) in resina spaghetti anemone o prugna.
Io ne vorrei una in resina blu marmorizzata (mare) come quella usata sulle Optima mare di tanti anni fa.
So già che non uscirà una Furore in quella livrea quindi mi accontento della resina marmorizzata marrone.
Enbi ha scritto: ↑martedì 16 settembre 2025, 10:36
Anch'io voglio esprimere un desiderio, una bella Furore (nuovo o vecchio design non importa) in resina spaghetti anemone o prugna.
concordo, anche una spaghetti verde (in pratica la Bononia Martini olive che volevo, ma che Tibaldi ha smesso di fare, di cui ho reperito un esemplare difettato, che ho restituito al venditore...)
Enbi ha scritto: ↑martedì 16 settembre 2025, 10:36
Mentre guardavo il sito di Leonardo ha fatto un’altra dolorosa scoperta…
Fintanto che scegliete pennoni ordinari il costo è 185 euro, se però volete un CSI o un architetto ecco che il costo sale a 245! Cacchio… 60 euro in più?
E pensare che lo ritenevo un vantaggio competitivo mica da ridere non fare pagare balzelli sugli speciali…
Mala tempora currunt…
sansenri ha scritto: ↑giovedì 18 settembre 2025, 13:32
Fintanto che scegliete pennoni ordinari il costo è 185 euro, se però volete un CSI o un architetto ecco che il costo sale a 245! Cacchio… 60 euro in più?
E pensare che lo ritenevo un vantaggio competitivo mica da ridere non fare pagare balzelli sugli speciali…
Mala tempora currunt…
Scusami Enrico, sicuramente tu conosci Leonardo da molto più di me, però da quando la conosco io (quattro, cinque anni) hanno sempre messo un sovrapprezzo per i pennini speciali... prima il prezzo rimaneva invariato anche ordinando un architect o un fude o un CSI? Però!
Enbi ha scritto: ↑giovedì 18 settembre 2025, 13:36
Mala tempora currunt…
Scusami Enrico, sicuramente tu conosci Leonardo da molto più di me, però da quando la conosco io (quattro, cinque anni) hanno sempre messo un sovrapprezzo per i pennini speciali... prima il prezzo rimaneva invariato anche ordinando un architect o un fude o un CSI? Però!
Io avevo preso direttamente da loro la Momento Zero con l'architect. Pagata 244. Circa un paio di anni fa
Enbi ha scritto: ↑giovedì 18 settembre 2025, 13:36
Mala tempora currunt…
I pennini speciali in Leonardo hanno attraversato vari periodi. Il primo quando stava ancora “imparando” li grindava (si dice così?) solo su richiesta e contatto diretto, non era possibile ordinarli direttamente come opzione sui siti terzi, e lo faceva gratuitamente. Poi è diventato possibile sceglierli sul sito Leonardo ma costavano credo una trentina di euro. Adesso sono diventata una opzione anche sui siti terzi e siccome devono guadagnarci anche loro sono aumentati!
Da notare che i primi tempi lo faceva solo per i pennini M o B in oro.
Io il primo CSI l’ho fatto mettere sulla Leonardo MM Abyss numerata (la mia è la numero 1) e dopo averlo ordinato in negozio ho contattato Leonardo per averlo.
mhm, sì, forse ricordo la fase iniziale... e nella fase intermedia un costo aggiuntivo ma ragionevole.
Adesso, considerando che il costo dei pennini standard è 40 euro, più i 60 d grinding siamo a 100 euro pennino acciaio...
Non dico che non li spenderò ugualmente quando mi risulterà inevitabile...
o forse se devo prender la botta vado con l'oro
Questo non depone bene per il nuovo pennino genuinamente flessibile in oro. Se già un pennino normale ti costa 400€, quello flessibile sarà su 700€? A cui va aggiunto il prezzo della penna.
Poveri noi.
Ad ogni modo 100, € per un pennino acciaio speciale non lo considero manco morto. Sono impazziti tutti quanti.