Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9

Buonasera a tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Andp
Converter
Converter

Buonasera a tutti

Messaggio da Andp »

Buonasera,
mi chiamo Andrea. È da un po' che tengo d'occhio il forum qua e là per informazioni varie su penne o inchiostri, ma l'ho sempre fatto da utente esterno.

Sono affascinato dalle penne stilografiche sin da quando ero un bambino, ma, ad onor del vero, nella vita di tutti i giorni, ho sempre usato solo normalissime biro, fatto salvo qualche breve esperimento alle scuole medie.

Ricordo ancora quando mi fu acquistata la prima penna stilografica, alla fine degli anni Novanta, in un supermercato Bennet, dove era in vendita un astuccio metallico con sopra stampati la faccia di un neonato ed un mappamondo, su fondo azzurro; anche la penna aveva la stessa grafica.
Non so che serie fosse, non sono riuscito a risalirvi cercando sul web, né ho memoria di averla mai utilizzata. Ho cercata la Waterman più volte ultimamente, ma chissà dov'è finita...

Mi sono riavvicinato alle stilografiche nel 2025, dopo che mi è stata regalata una Parker (rigorosamente color metallo) lo scorso Natale. Purtroppo (o per fortuna) si scrive sempre di più a PC e quindi l'utilizzo della stilo è relegato agli appunti di lavoro (sempre meno, però) ed alle “brutte”.

Così, uso una Penna Parker in ufficio (credo abbia un pennino tipo M), mentre a casa scribacchio, troppo poco, con una Sheaffer, che presumo essere risalente agli anni Novanta, con un pennino tipo F che mi ha conquistato dopo pochissimo.

Pochi giorni fa ho acquistato una Papermate... ancora “made in West Germany” e questa piccola penna stilografica è stata la leva che mi convinto ad iscrivermi al forum...

Sarei felice se potessi entrare a far parte della Vostra community, credo che avrò molto da imparare.

Grazie.
Un Saluto,
Andrea
Athos
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Fine
Buonasera a tutti

Messaggio da Athos »

Benvenuto!
Abulafia
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Stub

Buonasera a tutti

Messaggio da Abulafia »

Benvenuto (e smetti di leggere quello che scrivono questi folli, altrimenti il tuo portafoglio sarà perduto!)
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”