Bellissima lampada, il paralume per forma e colore è superlativo. Complimenti.Silvia1974 ha scritto: ↑lunedì 22 settembre 2025, 19:42 Ah che peccato!!! Mi fanno rabbia questi furti![]()
Da parte mia invece, una lampada di cui mi sono innamorata al mercato dell’usato. Rimessa in sesto dal marito
1016D060-376A-4913-8790-4C5D4A7B4906.jpeg
IMG_5533.jpeg
IMG_5532.jpeg
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il mio ultimo acquisto
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Il mio ultimo acquisto
- Silvia1974
- Siringa Rovesciata

- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Grazie, sono davvero felice
Pensate che al momento non l’avevo presa temendo di non riuscire a ripararla, ma poi alla fine me la sono fatta spedire! Era un posto lontano dove ero capitata per caso. Mi è andata bene! Evviva
Pensate che al momento non l’avevo presa temendo di non riuscire a ripararla, ma poi alla fine me la sono fatta spedire! Era un posto lontano dove ero capitata per caso. Mi è andata bene! Evviva
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
- MatteoQ
- Levetta

- La mia penna preferita: Kaweco AL Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Ogni tanto servono anche le botte di c... fortuna! 
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
- ricart
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Fp.it Vera: 054
E' l'acquarello appoggiato sul cassone
devo trovargli posto da qualche parte

Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Il mio ultimo acquisto
E' vero, adesso che noto, il bordo interno paralume è a contatto della scala e quello esterno della base lambisce il termine della ribaltinaSilvia1974 ha scritto: ↑lunedì 22 settembre 2025, 20:25 GrazieL’hai notato l’albero eh? Ottima vista
![]()
Il paralume è il suo, quindi non lo cambierei, inoltre già così ci sta appena sullo scrittoio. È in pergamena, o pelle che sia. Abbiamo sostituito tutto l’elettrico, che aveva mille anni, poi lucidato e saldato dove serviva.
- maylota
- Siringa Rovesciata

- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Pelikan M600 Art Collection
Più bella dal vivo che in foto.
Ha delle righine che ricordano le vecchie cartoline anni 80 dove se muovevi la foto vedevi l'immagine più tridimensionale. L'effetto luminescente è carino e si sposa bene al translucido di cappuccio e fondello. In fondo, una buona alternativa al solito effetto pongo delle resine.
Ha delle righine che ricordano le vecchie cartoline anni 80 dove se muovevi la foto vedevi l'immagine più tridimensionale. L'effetto luminescente è carino e si sposa bene al translucido di cappuccio e fondello. In fondo, una buona alternativa al solito effetto pongo delle resine.
Venceremos.
- RisottoPensa
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Bellamaylota ha scritto: ↑martedì 23 settembre 2025, 12:03 Pelikan M600 Art Collection
IMG_1321.JPG
❄️ 🐻❄️ ❄️
- RisottoPensa
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Una Stanley borraccia termica
L'equivalente di prendersi una montblanc nel territorio delle stilografiche
L'equivalente di prendersi una montblanc nel territorio delle stilografiche
❄️ 🐻❄️ ❄️
- ricart
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Fp.it Vera: 054
Pelikan 60, pennino 750 F

Riccardo
Il mio ultimo acquisto
Non hai perso tempo.maylota ha scritto: ↑martedì 23 settembre 2025, 12:03 Pelikan M600 Art Collection
IMG_1321.JPG
Io sono stato troppo indeciso sulla Cambon e me la sono persa.
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Pelikan M205 Blu Marmorizzato/Nero, pennino EF e Rotring Core argento/azzurro con pennino XS.
M205 stilo maneggevolissima e con un fusto davvero bello, con un gruppo scrittura degno della sua marca.
La Core rispetto alla Pelikan è di un altro mondo! Grossa ma leggera con un vestito ultratecnologico, scrive da favola.
M205 stilo maneggevolissima e con un fusto davvero bello, con un gruppo scrittura degno della sua marca.
La Core rispetto alla Pelikan è di un altro mondo! Grossa ma leggera con un vestito ultratecnologico, scrive da favola.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
-
Wall
- Vacumatic

- La mia penna preferita: Leonardo Furore
- Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
- Misura preferita del pennino: Stub
Davvero molto bella, complimenti. Mi piace moltissimomaylota ha scritto: ↑martedì 23 settembre 2025, 12:03 Pelikan M600 Art Collection
IMG_1321.JPG
Prima o poi cadrò anch'io in tentazione.
Walter
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
-
AntonioBove
- Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Pilot Justus
- Il mio inchiostro preferito: GvFC Carbon Black
E le Yeti? Ne ho svariate...RisottoPensa ha scritto: ↑martedì 23 settembre 2025, 12:46 Una Stanley borraccia termica
L'equivalente di prendersi una montblanc nel territorio delle stilografiche![]()
- LucaC
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
- Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
- Fp.it Vera: 114
Una bella lucerna a olio Fiorentina, sembra che manchi la catenella con i vari attrezzi.Silvia1974 ha scritto: ↑lunedì 22 settembre 2025, 19:42 Ah che peccato!!! Mi fanno rabbia questi furti![]()
Da parte mia invece, una lampada di cui mi sono innamorata al mercato dell’usato. Rimessa in sesto dal marito
1016D060-376A-4913-8790-4C5D4A7B4906.jpeg
IMG_5533.jpeg
IMG_5532.jpeg
- stanzarichi
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Ordinato, sto aspettando che un amica al momento negli USA lo ritiri e me lo porti al termine della vacanza a fine mese.
Riccardo