Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il mio ultimo acquisto
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
-
sansenri
- Contagocce

- Fp.it Vera: 032
mia nonna aveva l'intero salotto in quella forma, poltrone e divano, anche se non in cuoio ma in tessuto, le ha mio cugino che abita nella casa che era dei nonni e praticamente ha mantenuto l'arredamento immutatoSilvia1974 ha scritto: ↑martedì 21 ottobre 2025, 21:19Esatto! Sorregge bene.. talmente comoda che i gatti la occupano a turno tutto il giorno e per noi non c’è mai posto!![]()
IMG_5629.jpeg
- maxpop 55
- Tecnico

- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Come fai a farli scendere, gli hai fatto un bel regalo.Silvia1974 ha scritto: ↑martedì 21 ottobre 2025, 21:19Esatto! Sorregge bene.. talmente comoda che i gatti la occupano a turno tutto il giorno e per noi non c’è mai posto!![]()
IMG_5629.jpeg
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Esme
- Collaboratore

- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Il mio ultimo acquisto
Per averla libera con la mia gatta basterebbe dirle "questa è la tua nuova cuccia, comperata apposta per te".
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
- AinNithael
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Il mio ultimo acquisto
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- Silvia1974
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ahahah non ci ho pensato! Vero! 
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
- maxpop 55
- Tecnico

- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Il moio gattino appena vede scatoli non capisce più niente, altro che poltrona, mille volte meglio lo scatolo per lui e per me meglio così

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Il mio ultimo acquisto
La mia prima stilografica Aurora, ovvero, una 88P pennino EF.
Seriale 3111339
M.
Seriale 3111339
M.