piccardi ha scritto: ↑sabato 1 novembre 2025, 0:06
Ciao Gustavo,
come sempre resto senza parole a vedere quello che riesci a fare, e ancor di più a bocca aperta quando penso che sei riuscito a raddrizzare l'ammaccatura sul fusto senza separare il rivestimento. E come sempre grazie per il dettagliatissimo intervento, una miniera di informazioni per chi dovesse trovarsi ad operare su queste penne.
Simone
Caro amico, grazie mille per i complimenti e sono felice che questo materiale sia utile a chi desidera cimentarsi in questi restauri...!!!
Devo confessare che ho finito con molti dolori alle articolazioni delle dita, in parte per lo sforzo controllato necessario per levigare le ammaccature, e in parte per l'artrosi che purtroppo mi ha colpito molte articolazioni, tra cui quelle delle dita, ma credo che ne sia valsa la pena...!!!
Ti mando un grande abbraccio...!!!
Querido amigo, muchísimas gracias por los cumplidos y qué bueno que este material sirva para quienes deseen animarse en estos restauros...!!!
Debo confesar que acabé con muchos dolores en las articulaciones de los dedos, en parte por el esfuerzo controlado que se precisa para alisar los abollones, y en parte por la artrosis que desafortunadamente me ha llegado en muchas de las articulaciones, entre ellas las de los dedos, pero creo ha valido el trabajo...!!!
Te envío un gran abrazo...!!!
Gustavo