Sai che me lo chiedo anch’io, però mi mancava, mi piaceva la penna e mi serviva una scusa per comprarla
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Delta Segni del Tempo - Medieval
- Automedonte
- Siringa Rovesciata

- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Cesare Augusto
@Automedonte potrebbe passare presto al lato oscuro della Forza (cit.) . Benvenuto!Automedonte ha scritto: ↑giovedì 6 novembre 2025, 22:13Sai che me lo chiedo anch’io, però mi mancava, mi piaceva la penna e mi serviva una scusa per comprarla![]()
- Automedonte
- Siringa Rovesciata

- La mia penna preferita: Aurora 88 big
I pennini abbondanti li ho già abbondantemente provati stai tranquillo ed ho mentito
Il punto è che sul lavoro il classico pennino F è il più adatto ed anche quando scrivo i miei svaghi uso comunque una calligrafia piccola ed i tratti abbondanti non aiutano.
Detto questo il bello delle stilografiche è avere varie penne, vari pennini ed usarli un po' tutti per divertirsi.
Cesare Augusto
A parte prenderti amabilmente "in giro" perché immaginavo che avessi provato ben altro come non citarti su questa frase.Automedonte ha scritto: ↑venerdì 7 novembre 2025, 9:41 Detto questo il bello delle stilografiche è avere varie penne, vari pennini ed usarli un po' tutti per divertirsi.![]()
Per informazione ho chiesto dei pennini di ricambio, presso un fornitore sono disponibili se li volete marcati Delta in nero. Ovviamente sono Jowo e quindi sapete benissimo dove trovare altri NON marchiati Delta.
- Enbi
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Bella domanda...
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Deh! il caro vecchio green washing
Enrico
自分の信念:「歴史やブランドで書けない。ペンで書くのだ」
自分の信念:「歴史やブランドで書けない。ペンで書くのだ」
Io apprezzo quando i materiali sono carta o cartone e il packaging è facilmente riciclabile.sansenri ha scritto: ↑giovedì 6 novembre 2025, 21:21non semplice risparmio, credo, c'è una attenzione ecologica che prende sempre più piede nel packaging, che la gente capisce già da un po' e che le aziende iniziano a capire possa essere considerato un valore anche dal cliente.Enbi ha scritto: ↑giovedì 6 novembre 2025, 16:36
Grazie mille carissimo!
Allora in verità la mia curiosità era capire quanta attenzione avessero messo nel packaging, di solito le aziende italiane ci tengono.
Qui mi sembra che abbiano deciso di andare un po' al risparmio: ci sta, come dico sempre io, si scrive con le penne mica con le scatole![]()
Se spendo un paio di centoni l'ultima cosa che voglio è una confezione che avrebbero potuto fare a porta portese.
Rimpiango le vecchie confezioni vellutate che la Aurora /Omas /Pelikan /etc... facevano fino a qualche decennio fa.
- Vito68
- Snorkel

- La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
A parte che non ho capito il tuo dubbio, se i pennini sono Jowo li trovi dappertutto o quasi, ma credo che la “capogruppo” che detiene il marchio sia Maiora. Che indirizzo di posta hai?