Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Sulla scia della Pilot e95s...

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Besprosvet
Converter
Converter
La mia penna preferita: Pilot e95s
Contatta:

Messaggio da Besprosvet »

lleo ha scritto: martedì 25 novembre 2025, 12:02 Una domanda: il sito espresso cinese è affidabile per acquistare penne non cinesi? In questo caso Pilot?
Ho dato un'occhiata veloce e ho visto che diverse penne vengono spedite senza confezione originali.
Ora siccome i cinesi sono come i napoletani (senza offesa, sono mezzo napoletano), qualcuno ha già acquistato e il prodotto ricevuto è originale?
Preso le due e95s, originali
lleo
Touchdown
Touchdown

Messaggio da lleo »

Ho provato a dare un'occhiata e ho controllato anche il sito giapponese della Pilot perchè una cosa mi è sembrata strana, questo anche per la mia ignoranza in fatto di penne.
Nel sito espresso ce ne sono varie ma una riportava "replica" mentre altre no. Poi sul tappo vicino la veretta c'è una "E" mentre sul tappo della Pilot c'è "Elite". Sono modelli di anni differenti?
Le traduzioni del sito espresso non è che siano troppo precise, spesso fanno fare due risate, ma la dicitura "replica" penso sia rivolta alla penna stessa. Anche la scatola è totalmente differente.
Besprosvet
Converter
Converter
La mia penna preferita: Pilot e95s
Contatta:

Messaggio da Besprosvet »

Il logo "E" è semplicemente la penna destinata al mercato occidentale dove per motivi di diritti non possono usare la dicitura "Elite". Almeno così ho letto.

Io ho preso proprio quelle con il logo "E" e mi sembrano tutto fuorché false :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”