Ho visto questa penna nel sito delle amazzoni guerriere che cerco sempre di evitare come la peste.
E' super economica ma a me piace esteticamente, solo che non è riportata la tipologia del pennino. Immagino sia un M?
Non so se qualcuno ce l'ha.
Pelikan Jazz Noble
- Cacografia
- Touchdown

- La mia penna preferita: Maki-e/Platinum MWB-3000RM Koi
- Il mio inchiostro preferito: Da scoprire
Da neofita la trovo molto carina, di più non so dirti. Posso aggiungere qualcosa in merito alla ricerca.
Prova a controllare che tu non abbia selezionato per sbaglio la versione biro, ero curioso e sono andato a cercarla e trovo sempre precisato il tipo di pennino. Se non ti compare nella scheda tecnica della descrizione prova a controllare più in basso nel testo in "informazioni su questo articolo".
Chiedo scusa se possa sembrare banale e ovvio, ma più di così non posso aiutarti con le mie scarse competenze in materia.
Prova a controllare che tu non abbia selezionato per sbaglio la versione biro, ero curioso e sono andato a cercarla e trovo sempre precisato il tipo di pennino. Se non ti compare nella scheda tecnica della descrizione prova a controllare più in basso nel testo in "informazioni su questo articolo".
Chiedo scusa se possa sembrare banale e ovvio, ma più di così non posso aiutarti con le mie scarse competenze in materia.
- Gargaros
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
- Misura preferita del pennino: Fine
Pelikan Jazz Noble
Sì, i pennini sono M, e non mi risulta ve ne siano anche F o altro. L'M comunque è un tratto gestibile, non troppo abbondante. Almeno così erano le due Jazz che ho avuto.
- blaustern
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
Pelikan Jazz Noble
Pennino M - cartucce standard (vanno bene anche quelle lunghe) - non utilizzabile invece il converter (nemmeno quello originale Pelikan!) perché troppo lungo - penna di piccole dimensioni e con impugnatura in metallo (alcuni la trovano poco piacevole perché scivolosa, per me è di dimensioni adeguate e non ho problemi con il tipo di impugnatura)
Geppina & Pelmingway
- maxpop 55
- Tecnico

- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Geppina, è un piacere rileggertiblaustern ha scritto: ↑sabato 29 novembre 2025, 11:07 Pennino M - cartucce standard (vanno bene anche quelle lunghe) - non utilizzabile invece il converter (nemmeno quello originale Pelikan!) perché troppo lungo - penna di piccole dimensioni e con impugnatura in metallo (alcuni la trovano poco piacevole perché scivolosa, per me è di dimensioni adeguate e non ho problemi con il tipo di impugnatura)
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Pelikan Jazz Noble
Grazie. Ho ancora le cartucce del 4001 Royal Blue e anche Herbin nero non ricordo quale, per cui dovrebbero andarci.
Nelle due recensioni leggo pareri discordanti sull'uso del convertitore, ci va, non ci va.
Per ora se la prendo userò le cartucce. Anche perchè essendo paranoico in fatto di sporcare il pennino, non uso convertitori.
Nelle due recensioni leggo pareri discordanti sull'uso del convertitore, ci va, non ci va.
Per ora se la prendo userò le cartucce. Anche perchè essendo paranoico in fatto di sporcare il pennino, non uso convertitori.
- blaustern
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta: