Autoregali stilografici - Natale 2025
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
-
AlexO
- Vacumatic

- Misura preferita del pennino: Fine
Il mio autoregalo (doppio: due penne) è in viaggio...
Per ora non lo svelo, magari metterò una foto più avanti.
Ma il dubbio è: resistere alla tentazione di "aprirlo" (ovvero usare le penne) da subito... o aspettare un mesetto giusto perché sia un "vero" autoregalo natalizio (evitando così, nel frattempo, di cedere ad altri acquisti)?
Ma il dubbio è: resistere alla tentazione di "aprirlo" (ovvero usare le penne) da subito... o aspettare un mesetto giusto perché sia un "vero" autoregalo natalizio (evitando così, nel frattempo, di cedere ad altri acquisti)?
-
sansenri
- Contagocce

- Fp.it Vera: 032
appena arriva, impacchettalo in carta di natale e fiocchi! e imboscalo. E' più facile resistere alla tentazioneAlexO ha scritto: ↑lunedì 24 novembre 2025, 13:00 Il mio autoregalo (doppio: due penne) è in viaggio...
Dubbio amletico.
-
sansenri
- Contagocce

sto barando, lo so, tuttavia una penna che praticamente non sono mai riuscito ad usare per un problemino che ha richiesto la restituzione al produttore per risolverlo è improvvisamente tornata a casa! Ci ha messo un bell' annetto a tornare... (ma non mi sono mai perso d'animo, come dico sempre, ho comunque altre penne con cui giocare
).
Eccola di ritorno, per me merita di andare sotto l'albero, ho atteso un anno, un mesetto in più non mi cambia nulla (farò una prova però, per essere certo sia a posto
).
Questa posso già mostrarvela! (farò qualche foto migliore quando riesco, perché merita)
Eccola di ritorno, per me merita di andare sotto l'albero, ho atteso un anno, un mesetto in più non mi cambia nulla (farò una prova però, per essere certo sia a posto
Questa posso già mostrarvela! (farò qualche foto migliore quando riesco, perché merita)
Per la miseria è rimasta un anno presso la Leonardo per essere sistemata ?
E io che mi lamentavo dei 6 mesi per fare un cambio di pennino con Aurora.
Queste tempistiche però ti fanno cadere le braccia.
E una Momento Magico ma che cavolo di colore è?
E una Momento Magico ma che cavolo di colore è?
-
sansenri
- Contagocce

Con Salvatore bisogna avere pazienza, la Leonardo è una azienda di dimensioni non grandi, ma soprattutto Salvatore è coinvolto sempre in prima persona... sapevo fin da subito che sarebbe stata lunga (forse mettendogli pressione avrei avuto assistenza più rapida, ma in tutta onestà non ho voluto infierire, so che è sempre presissimo, ho lasciato correre per scelta). Ci siamo visti al pen show di Napoli, mi ha detto che la aveva già messa a posto, ma si è dimenticato di portarla... così infine me l'ha speditaRoland ha scritto: ↑giovedì 27 novembre 2025, 19:32 Per la miseria è rimasta un anno presso la Leonardo per essere sistemata ?E io che mi lamentavo dei 6 mesi per fare un cambio di pennino con Aurora.
![]()
E una Momento Magico ma che cavolo di colore è?![]()
Non è una Momento magico, per questo dicevo che serve una foto fatta meglio (e con altra luce), per capirlo.
E' una 12, e il colore è Anemone.
-
sansenri
- Contagocce

è sempre una brutta foto col telefono, ma almeno si vede meglio che la 12 è faccettata
Il pennino Fenice è size 8, EF 14k con alimentatore in ebanite
Molto molto bello il colore. 
- maxpop 55
- Tecnico

- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
E' una bellissima penna, lavorata artigianalmente, merita

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- balthazar
- Stantuffo

- Misura preferita del pennino: Stub
Molto bella, valeva la pena attendere
- fab66
- Collaboratore

- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Fatto.... del resto che ci sono andato a fare a bologna sennò

Fabrizio
- fab66
- Collaboratore

- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Sperando che la moglie non segua il forum in incognito....
FP5000 versione corno e pelikan M1005 stresemann
Ah già, poi ci sarebbero anche i miei primi 60 anni a gennaio, ma questa è un'altra storia....sarà un bagno di sangue
FP5000 versione corno e pelikan M1005 stresemann
Ah già, poi ci sarebbero anche i miei primi 60 anni a gennaio, ma questa è un'altra storia....sarà un bagno di sangue
Fabrizio
Bella la Stresemann, molto molto elegante quel grigio nero. Hai preso il peso massimo.