Buongiorno, ringrazio anticipatamente chiunque sappia etichettare il set Parker in foto.
Ho girato il sito Richard Binder, ma non ne sono venuto a capo. Sicuramente ci sarà qualcuno, più "agile" del sottoscritto, ad aiutarmi.
Aggiungo che sul labbro del cappuccio della stilo sono incisi, oltre a PARKER U.S.A. "INSIGNIA" e la datazione ''IIP'' (secondo trimestre del1997).
Grazie mille e buona giornata!
Lucio
Allegati
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg) Lucio
Grazie Esme, come sempre cortese, veloce e precisa !
Un caro saluto.
Lucio
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg) Lucio
Non ti curar di loro! Precursice o precorritrice vanno benissimo... e soprattutto il concetto è chiaro!
E interessante notare che mentre la somiglianza tra la insignia stilografica e la sonnet è palese, così non è per la penna a biro (insignia) che è molto diversa dalla versione sonnet.
Così come salta all'occhio che la Parker ha riciclato certi tratti estetici della insignia sulle sonnet di ultima generazione. In particolare la decorazione sommitale.
Roland ha scritto: ↑lunedì 1 dicembre 2025, 12:48
non è per la penna a biro
Non ho ben presente.
Vedendola in foto non mi sembra così diversa. Però non ho molto occhio per le biro Parker (o le biro in generale).
Da notare che anche la Frontier segue lo stesso stile, pur essendo la versione economica.
A parte il pennino, che sulla Frontier è proprio bruttarello.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]