Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pilot Custom Heritage 92 & Delta Fusion 82

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Guenda
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 19:44
La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 004
Fp.it ℵ: 004
Fp.it 霊気: 004
Fp.it Vera: 004
Località: Roma
Gender:

Pilot Custom Heritage 92 & Delta Fusion 82

Messaggio da Guenda »

cassullo ha scritto:Ciao Beatrice , per quanto riguarda il colore dell'inchiostro , nella
Pilot di color fumè non si nota quasi per niente la tonalità , quindi
sembra che sia sempre scuro anche se il colore scelto dell'inchiostro
sia rosso , blu , viola o nero .
Salutoni .
Grazie per la risposta Costantino! Sto valutando l'acquisto ma non sono ancora decisa.. ;)
Beatrice
Guenda
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 19:44
La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 004
Fp.it ℵ: 004
Fp.it 霊気: 004
Fp.it Vera: 004
Località: Roma
Gender:

Pilot Custom Heritage 92 & Delta Fusion 82

Messaggio da Guenda »

pescatore ha scritto:Ho comprato un mese fa la Fusion 82, colore marrone (da me ribattezzato "marmotta" perchè i riflessi del materiale ne evocano la pelliccia).
Ha sempre avuto piccolissime interruzioni di flusso. Ho provato e riprovato ma niente. Oggi, l'ho portata dal rivenditore (amico e persona seria) per l'assistenza.
Sono sicuro si tratti di un caso. Mi dispiace perchè è una penna comoda e bellissima, sulle cui qualità di scrittura tutti si esprimono molto positivamente.
Speriamo bene.
Che gradazione di pennino ha la tua Fusion 82? Ho la sensazione (per quello che ho potuto leggere da vari commenti purtroppo di non perfetto funzionamento) che il Fusion nib si comporti meglio con le gradazioni più fine (con le quali mi pare nessuno si lamenti) piuttosto che con le gradazioni B o stub..
Spero comunque in assistenza risolvano il problema.. Una penna che non scrive bene e' una fitta al cuore mista a rabbia..
Beatrice
pescatore
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 164
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2013, 17:33
La mia penna preferita: Montblanc 146
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 070
Fp.it ℵ: 083
Località: Pescara

Pilot Custom Heritage 92 & Delta Fusion 82

Messaggio da pescatore »

Guenda ha scritto:
pescatore ha scritto:Ho comprato un mese fa la Fusion 82, colore marrone (da me ribattezzato "marmotta" perchè i riflessi del materiale ne evocano la pelliccia).
Ha sempre avuto piccolissime interruzioni di flusso. Ho provato e riprovato ma niente. Oggi, l'ho portata dal rivenditore (amico e persona seria) per l'assistenza.
Sono sicuro si tratti di un caso. Mi dispiace perchè è una penna comoda e bellissima, sulle cui qualità di scrittura tutti si esprimono molto positivamente.
Speriamo bene.
Che gradazione di pennino ha la tua Fusion 82? Ho la sensazione (per quello che ho potuto leggere da vari commenti purtroppo di non perfetto funzionamento) che il Fusion nib si comporti meglio con le gradazioni più fine (con le quali mi pare nessuno si lamenti) piuttosto che con le gradazioni B o stub..
Spero comunque in assistenza risolvano il problema.. Una penna che non scrive bene e' una fitta al cuore mista a rabbia..
Ho scelto anche per questa il Medio. Il primo giorno andava una meraviglia ..poi - come dici giustamente - fitte al cuore ..
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”