Twsbi: filetto pistone [risolto]

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
powerdork
Levetta
Levetta
Messaggi: 699
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 2:11
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Località: Coseano (UD)
Contatta:

Twsbi: filetto pistone [risolto]

Messaggio da powerdork »

Vorrei iniziare questa serie di (brevi..) note (tre in tutto) sulla mia twsbi mini (regalo del mio Amore per lo scorso natale) e sulla sua (regalo del mio Amore per lei stessa..lo scorso natale :-)).

Ho deciso di aprire tre argomenti differenti perché i problemi sono stati tre, distinti e scollegati (di cui l'ultimo ancora irrisolto), differenti sia per tipo che origine del problema.

[imperizia]

Il regalo sono stati tre: twsbi mini, calamaio in vetro con dettagli verdi e Noodler's Polar Green...dopo l'infarto, ripreso a respirare ho cominciato a fare salti di gioia in giro per la stanza :-) la carico, la uso, la riuso..meravigliosa! Dopo pochissimo insorgono i problemi (che poi ho scoperto essere noti) con il polar Green: spande. Il che vuol dire che spiuma in un modo indecente (ad ogni inizio o fine parola lascia il "bollino"), cade inchiostro dal pennino mentre scrivi (macchiando in modo bulletproof ogni cosa con cui entri a contatto...) ecc..inoltre lascia curiosi residui densi quasi semisolidi sia sul pennino, che sul calamaio.

MA, la twsbi è completamente smontabile, quindi mi decido a smontarla e pulirla (lei e il calamaio) per usarla (a malincuore con un altro inchiostro). Seguo le istruzioni alla lettera, la smonto, la lavo, la pulisco per bene, la ingrasso, la chiudo e...crack..avvitata troppo e il filetto esterno del pistone (quello che tiene avvitato il tappo..) si cricca. La penna non perde, il tappo (con un po' di fatica) si avvita ancora ma..mi sento un pezzettino di cacchina mortificata..e un po' puzzzona. In poche parole..sono distrutto dal dolore. Decido, in sordina, di sentire mr.Twsbi per acquistare un fusto nuovo e sentirmi mortificato per sempre..spiego il fatto, allego le foto, chiedo quant'è e la risposta è stata è stata del tipo "non si preoccupi, se ci da l'indirizzo le spediamo il pezzo di ricambio (gratis)"..

no so che dire non mi hanno chiesto neppure le spese di spedizione..il pezzo è arrivato, io ho imparato il significato corretto di "stringere" quando si tratta di penne (spero..), nel frattempo il mio Amore ha avuto modo (dopo che le ho raccontato il tutto) di apprezzare la qualità e la gentilezza del servizio offerto dalla casa produttrice del mio regalo (divenendo ancora più felice per la scelta) e il tutto si è risolto più che per il meglio.

Grazie TWSBI. (tra l'altro l'unico EF che ho al momento con cui non scrivo dal "lato secco")
Corrado.

I'm happy to be me.
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Twsbi: filetto pistone [risolto]

Messaggio da G P M P »

Ho avuto anch'io un'esperienza simile (la racconto qui), e probabilmente non siamo i soli. TWSBI si rivela un'ottima azienda, e dove i loro prodotti mostrano qualche limite, interviene direttamente, con assistenza e comunicazione ottime.
Per il momento sono un po' "fermo" a comprare penne, ma di questa marca ne comprerei ancora tante.
Giovanni Paolo
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”