Double-Ended Pen by Edison Pen Company

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Andrea_R

Double-Ended Pen by Edison Pen Company

Messaggio da Andrea_R »

La versione moderna della Zerollo, 2 pennini 2 serbatoi 2 penne in una ;) magari un po' grande (per i miei standard) ma sicuramente una grande idea, che ne pensate?
http://www.pentrace.net/penmarket.htm
Avatar utente
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 970
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 13:53
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze

Double-Ended Pen by Edison Pen Company

Messaggio da Rogozin »

L'idea in linea di massima non mi dispiace (anzi, son sempre a favore di tocchi di originalità e stravaganza se "motivati" dalla simbolismo, arte etc), mi piace meno il modello postato. Però è anche vero che alla Edison te la fanno come ti pare, quindi si può tranquillamente immaginare col fusto colorato, in celluloide etc.
Da una parte avere sempre a disposizione due pennini non è assolutamente male come idea, dall'altra ... a me non dispiace portarmi dietro più penne :D
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Double-Ended Pen by Edison Pen Company

Messaggio da piccardi »

Rogozin ha scritto:L'idea in linea di massima non mi dispiace (anzi, son sempre a favore di tocchi di originalità e stravaganza se "motivati" dalla simbolismo, arte etc), mi piace meno il modello postato. Però è anche vero che alla Edison te la fanno come ti pare, quindi si può tranquillamente immaginare col fusto colorato, in celluloide etc.
Da una parte avere sempre a disposizione due pennini non è assolutamente male come idea, dall'altra ... a me non dispiace portarmi dietro più penne :D
Beh, come idea non è particolarmente originale, ricordo varie interpretazioni degli anni '20/'30 dello stesso concetto. E poi c'è la Alchemy della Visconti ... anche se la spesa è leggermente più alta (ed è ben noto che non la trovo particolarmente attraente, ma non certo per il concetto).

La realizzazione in questo caso è carina e pratica, ma sconta il limite di tutte le penne doppie, quando scopri che ti serve il terzo colore ti rendi conto che le penne triple non sono mai esistite e la soluzione di Andrea finisce per essere ancora più pratica...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Andrea_R

Double-Ended Pen by Edison Pen Company

Messaggio da Andrea_R »

Ma quando ci vuole il quarto? La soluzione migliore è (sono?) 3 penne doppie :lol:
Parlando di peso credevo fosse eccessivamente pesante ed invece il peso si dovrebbe attestare sui 26 grammi, un altro limite che è stato evidenziato è l'impossibilità di calzare il tappo, spero che a qualcuno del forum venga presto la voglia di provarla
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Double-Ended Pen by Edison Pen Company

Messaggio da piccardi »

Andrea_R ha scritto:Ma quando ci vuole il quarto? La soluzione migliore è (sono?) 3 penne doppie :lol:
Il mio portasigari ne contiene 4 (singole) ... a me bastano.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Aineias
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 8:55
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 159/331
Il mio inchiostro preferito: attualmente -> Visconti blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Derry
Gender:

Double-Ended Pen by Edison Pen Company

Messaggio da Aineias »

piccardi ha scritto:
Andrea_R ha scritto:Ma quando ci vuole il quarto? La soluzione migliore è (sono?) 3 penne doppie :lol:
Il mio portasigari ne contiene 4 (singole) ... a me bastano.

Simone
....ah, bella idea usare un portasigari (Avana, immagino), meglio ancora se in pelle di manifattura fiorentina. In ogni caso, te la rubo! ;-)
Aineias
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Double-Ended Pen by Edison Pen Company

Messaggio da piccardi »

Aineias ha scritto: ....ah, bella idea usare un portasigari (Avana, immagino), meglio ancora se in pelle di manifattura fiorentina. In ogni caso, te la rubo! ;-)
Aineias
L'idea non è mia, l'ho copiata spudoratamente, e non ho idea di che manifattura sia, non è marchiato, ed ha fatto pure lui i suoi anni anche se forse un po' meno delle penne (l'ho preso ad un mercatino antiquario per pochi euro). Però svolge egregiamente il compito.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”