Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Visconti Ragtime

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Visconti Ragtime

Messaggio da maxpop 55 »

Credo ante '93.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
dante
Mastro
Mastro
Messaggi: 103
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 20:02

Visconti Ragtime

Messaggio da dante »

Stefano ho cercato la tua mail ma non l'ho trovata...ehm sono un po giurassico oppure ho troppe mails.
Una penna è pronta la Voyager anniversary invece è ...morta perché dopo 20 anni la celluloide si è cristallizzata e non è più riparabile.
In questi casi , per venire incontro al cliente, ed essendo fuori da ogni tipo di garanzia, offriamo una penna in cambio ad un prezzo simbolico di 50 euro.
La penna che ti propongo è una Wall Street doppio serbatoio che corrisponde alla tua vecchia penna ( valore 450 euro) oppure una Divina desert spring
Rispondimi pure alla mia mail delvecchio@visconti.it
ciao
Dante
rembrandt54

Visconti Ragtime

Messaggio da rembrandt54 »

dante ha scritto:Stefano ho cercato la tua mail ma non l'ho trovata...ehm sono un po giurassico oppure ho troppe mails.
Una penna è pronta la Voyager anniversary invece è ...morta perché dopo 20 anni la celluloide si è cristallizzata e non è più riparabile.
In questi casi , per venire incontro al cliente, ed essendo fuori da ogni tipo di garanzia, offriamo una penna in cambio ad un prezzo simbolico di 50 euro.
La penna che ti propongo è una Wall Street doppio serbatoio che corrisponde alla tua vecchia penna ( valore 450 euro) oppure una Divina desert spring
Rispondimi pure alla mia mail delvecchio@visconti.it
ciao
Dante
Risposto alla tua mail ;)
rolac
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 12:33
La mia penna preferita: Pilot Prera F
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Eel Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Taranto - Bari

Visconti Ragtime

Messaggio da rolac »

Signori/e riuppo la discussione perche sono entrato anche io in possesso di una vecchia Ragtime che pare avere fusto e tappo in legno :shock:
Su internet non ne ho trovate di uguale, ma tutte in celluloide o la versione nera in plastica (se non sbaglio), a voi risulta il modello in legno?
Anche la mia presenta il problema della scrittura secca, sin dalle prime lettere... Appena acquistata visto il lungo tempo di inutilizzo ho smontantato pennino ed alimentatore per pulirla ed ho visto che l'alimentatore è in plastica non in ebanite; qualcuno di voi ha risolto in qualche modo?
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Visconti Ragtime

Messaggio da Ironnib »

Riprendo il topic perchè non capisco una cosa:
la Ragtime è del 1988
nel 2008 hanno fatto la riedizione con tappo squadrato e anello sull'impugntura e alter piccole modifiche (tra cui il materiale).

Ora: in un negozio trovo in vetrina varie Ragtime stile 1988 (ovvero in celluloide con tappo smussato e senza anello nell'impugnatura) e michiedo: ma sono ancora quelle della vecchia produzione?

Se si, qual è la loro quotazione, quando dovrebbe costare?
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”