JINHAO 599 – Qualcuno la conosce?
JINHAO 599 – Qualcuno la conosce?
Oppure, visto che le cartucce Lamy - a mia esperienza - tendono a fessurarsi e perdere inchiostro dopo il primo utilizzo, basta comprare un converter Lamy e si è a posto per sempre. Oltretutto, questo offre la possibilità di provare inchiostri diversi dai pochi disponibili in cartuccia, e quindi divertirsi di più. 

- Ghiandaia
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Cambia costantemente
- Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
- Misura preferita del pennino: Medio
Però le Pilot MR vendute in europa hanno attacco standard, per fortuna.galimba ha scritto: ↑mercoledì 19 febbraio 2020, 23:40 Il problema delle Lamy, così come per le Pilot da quello che ho letto nell'altro post dedicato alle migliori penne economiche è che usano cartucce non standard, mentre io voglio continuare ad utilizzare le cartucce 4001 Royal Blue TP/6, cosa fattibile con la Jinhao.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ama-Iro
- Misura preferita del pennino: Broad
Se non è un incomodo, puoi prendere il pelikan royal blue in boccetta (più conveniente ed ecologico di comprare cartucce all'infinito) e un semplice convertire Lamy. La soluzione si trova a tutto, senza compromessi in questo casogalimba ha scritto: ↑mercoledì 19 febbraio 2020, 23:40Il problema delle Lamy, così come per le Pilot da quello che ho letto nell'altro post dedicato alle migliori penne economiche è che usano cartucce non standard, mentre io voglio continuare ad utilizzare le cartucce 4001 Royal Blue TP/6, cosa fattibile con la Jinhao.Pietr823 ha scritto: ↑mercoledì 19 febbraio 2020, 21:03 Se vuoi una penna economica e resistente, con questo look, prendi una Lamy Al-Star (è in alluminio, a differenza della Safari).
Non posso dire abbastanza cose buone in fatto di durabilità: sono 6 anni che la uso (anche maltrattandola se devo essere onesto) e non mi ha MAI abbandonato. Farebbe davvero al caso tuo anche se hai un budget ridotto.