JINHAO 599 – Qualcuno la conosce?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Scriptor

Messaggio da Scriptor »

Oppure, visto che le cartucce Lamy - a mia esperienza - tendono a fessurarsi e perdere inchiostro dopo il primo utilizzo, basta comprare un converter Lamy e si è a posto per sempre. Oltretutto, questo offre la possibilità di provare inchiostri diversi dai pochi disponibili in cartuccia, e quindi divertirsi di più. :)
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Ghiandaia »

galimba ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 23:40 Il problema delle Lamy, così come per le Pilot da quello che ho letto nell'altro post dedicato alle migliori penne economiche è che usano cartucce non standard, mentre io voglio continuare ad utilizzare le cartucce 4001 Royal Blue TP/6, cosa fattibile con la Jinhao.
Però le Pilot MR vendute in europa hanno attacco standard, per fortuna.
Pietr823
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ama-Iro
Misura preferita del pennino: Broad

Messaggio da Pietr823 »

galimba ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 23:40
Pietr823 ha scritto: mercoledì 19 febbraio 2020, 21:03 Se vuoi una penna economica e resistente, con questo look, prendi una Lamy Al-Star (è in alluminio, a differenza della Safari).
Non posso dire abbastanza cose buone in fatto di durabilità: sono 6 anni che la uso (anche maltrattandola se devo essere onesto) e non mi ha MAI abbandonato. Farebbe davvero al caso tuo anche se hai un budget ridotto.
Il problema delle Lamy, così come per le Pilot da quello che ho letto nell'altro post dedicato alle migliori penne economiche è che usano cartucce non standard, mentre io voglio continuare ad utilizzare le cartucce 4001 Royal Blue TP/6, cosa fattibile con la Jinhao.
Se non è un incomodo, puoi prendere il pelikan royal blue in boccetta (più conveniente ed ecologico di comprare cartucce all'infinito) e un semplice convertire Lamy. La soluzione si trova a tutto, senza compromessi in questo caso
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”