Probabilmente il cilindro conico che trattiene la sfera si comporta come un "raschiatoio" e quel microscopico residuo che rimane sulla stessa,parola dopo parola, si accumula fino a formare quell'antipatico grumo. Bisogna tener presente che con li refil normalmente uno schiaccia di più e con il tempo la sede della sferetta si deforma e lascia trafilare l'inchiostro. L'unica sfera che uso è una Bic con quattro colori perché è comoda per gli appunti quando si fanno i sopraluoghi sui cantieri, così anche se mi cade nella malta ho pochi danni.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Refill per Aurora 98 sfera
- ricart
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 054
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Fine
Rovistando in un cassetto in pausa pranzo ho trovato questo refill Pelikan ancora funzionante.
Stasera dopo il lavoro provo a torturarlo con un tronchese per vedere di adattarlo, la punta è uguale e passa , mi sembra solo più lungo. Vedremo…
Stasera dopo il lavoro provo a torturarlo con un tronchese per vedere di adattarlo, la punta è uguale e passa , mi sembra solo più lungo. Vedremo…
Ocio all'inchiostro che schizza.mastrogigino ha scritto: ↑lunedì 27 settembre 2021, 14:31 Stasera dopo il lavoro provo a torturarlo con un tronchese per vedere di adattarlo,
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
Graziericart ha scritto: ↑lunedì 27 settembre 2021, 14:29 Probabilmente il cilindro conico che trattiene la sfera si comporta come un "raschiatoio" e quel microscopico residuo che rimane sulla stessa,parola dopo parola, si accumula fino a formare quell'antipatico grumo. Bisogna tener presente che con li refil normalmente uno schiaccia di più e con il tempo la sede della sferetta si deforma e lascia trafilare l'inchiostro. L'unica sfera che uso è una Bic con quattro colori perché è comoda per gli appunti quando si fanno i sopraluoghi sui cantieri, così anche se mi cade nella malta ho pochi danni.