Con la stessa penna, pennino FA non customizzato, non noto quanto dici. O comunque non ho mai provato ad inclinarla più di quanto mi risulta comodo. Tra l'altro questo modello ha notoriamente problemi con il condotto in ABS, che tende a perdere il flusso. Sostituito con uno in ebanite la penna è diventata perfetta, tranne per il tratto di partenza, troppo spesso per un pennino flessibile.
Ma il tuo pennino è modificato, cambia tutto.
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pilot Custom 912 Falcon
- MatteoQ
- Levetta

- Messaggi: 646
- Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2025, 14:57
- La mia penna preferita: Kaweco AL Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- Località: Trento
- Gender:
Pilot Custom 912 Falcon
Ciao Saio, seguendo le ultime informazioni che ti sono state date, qualora volessi infilarti all'ultimo minuto nel GDA per acquistare il feeder modificato, potrei fare un'eccezione, visto che sono ancora in attesa da parte del fornitore. Eventualmente fammi sapere tramite MP.Saio ha scritto: ↑martedì 21 ottobre 2025, 19:20 Grazie a tutti per i passaggi. In effetti forse è troppo specialistica per me, addirittura é la versione custom Spencerian di Nibs.com. Seguendo i consigli nei tratti ascendenti e curvi é davvero un capello e nei discendenti tiene benissimo il flusso quando divarica i rebbi. Mi dispiace ma a malincuore andrà in vendita o scambio, proprio non riuscirei a farla entrare nella rotazione. Poi ho anche una sorellina 912 con pennino SM che è molto più nelle mie corde.
Trovi tutte le informazioni qui: viewtopic.php?t=35131
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
