Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Spiller84 ha scritto: ↑domenica 9 febbraio 2025, 16:19
Adesso ci vuole una 888P, una 98 Riserva Magica, una 98 Archivi Storici con la livrea a "corteccia"...
... prendo anche la 2cart. E la duo cart no?
... oro, nickargenta, cromo?
... e le Aurette?
Io avevo iniziato ma poi mi sono reso conto che la faccenda stava degenerando e ho smesso.
maxpop 55 ha scritto: ↑lunedì 10 febbraio 2025, 13:02
credo che quelle con la scritta sotto la clip siano quelle più recenti
Io ne ho due, una millerighe e una satinata, entrambe con la scritta sotto la clip.
Per la satinata non ho idea dell'epoca di produzione, la millerighe invece mi è stata regalata nel 1980, nella classica scatola blu con penna biro. Ho anche idea che fosse rimasta in negozio per un po', perché ricordo che il foglietto era già un po' ingiallito sui bordi.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
maxpop 55 ha scritto: ↑lunedì 10 febbraio 2025, 13:02
credo che quelle con la scritta sotto la clip siano quelle più recenti
Io ne ho due, una millerighe e una satinata, entrambe con la scritta sotto la clip.
Per la satinata non ho idea dell'epoca di produzione, la millerighe invece mi è stata regalata nel 1980, nella classica scatola blu con penna biro. Ho anche idea che fosse rimasta in negozio per un po', perché ricordo che il foglietto era già un po' ingiallito sui bordi.
Ecco due foto
Allegati
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
maxpop 55 ha scritto: ↑lunedì 10 febbraio 2025, 21:16
Ecco due foto
Può essere che la scritta dietro sia dei primo periodo, quando ancora, mi pare, non veniva chiamata International?
Dal catalogo purtroppo non si riesce a capire se c'è o meno la scritta sotto la clip.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
maxpop 55 ha scritto: ↑lunedì 10 febbraio 2025, 21:16
Ecco due foto
Può essere che la scritta dietro sia dei primo periodo, quando ancora, mi pare, non veniva chiamata International?
Dal catalogo purtroppo non si riesce a capire se c'è o meno la scritta sotto la clip.
Lo credo anch'io-.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.