Buongiorno, riprendo questo thread perché ho trovato sulla baia questa particolare Auretta 2a serie:
Mi domando se sia una rarità sfuggita ai più o piuttosto una "frankpen" fatta unendo il cappuccio di una "lusso" con una "32"
Riporto per completezza che la versione di base è una "32" (le misure coincidono con quelle riportate in uno dei primi messaggi, con tatto di malefico copri pennino.
Ho provato a scambiare il cappuccio con una "lusso" e ho notato che non sono interscambiabili: quello della "Lusso" è alquanto lasco nella presunta "frankpen", e viceversa l'altro non entra fino in fondo (ma non vuol dire).
Ho provato anche a prendere una "32" e ha scambiare i cappucci: con la presunta "frankpen" sono perfettamente interscambiabili, mentre con la "lusso" ha lo stesso problema.
Riporto per completezza il confronto con una "lusso" ed una "32" .
A voi la sentenza
Buona giornata
ps scusate la bassa qualità delle foto
Aurora Auretta - lavoro di squadra
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Aurora Auretta - lavoro di squadra
Che bello, ogni tanto ne salta fuori una particolare.
La seconda serie ha avuto alcune varianti, forse è per quello che i cappucci non sono intercambiabili.
Io non posso essere di aiuto, dato che la seconda serie i manca.
Chi ne ha un po' potrebbe verificare questo particolare.
La seconda serie ha avuto alcune varianti, forse è per quello che i cappucci non sono intercambiabili.
Io non posso essere di aiuto, dato che la seconda serie i manca.
Chi ne ha un po' potrebbe verificare questo particolare.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]