Un'ode alla linea Westside di Montblanc

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1552
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Un'ode alla linea Westside di Montblanc

Messaggio da fufluns »

Introduco qui un tema non strettamente pennofilo, ma si tratta comunque di un riconoscimento a un'azienda produttrice di penne come Montblanc.

Per un mio compleanno, ormai più di due anni fa, mia moglie mi regalò un portacarte-di-credito della linea Westside. Da allora, il portacarte é vissuto nella tasca della mia giacca, ma più spesso nella tasca posteriori dei miei pantaloni (dove l'ho spesso allegramente schiacciato sedendomici sopra) per oltre 850 giorni.

Come risultato, la settimana scorsa, due delle bustine di plastica che contengono le carte (le due che uso più frequentemente) si sono rotte. Le ho sostituite con un ricambio originale Montblanc (che comprende i due set di bustine inclusi originalmente nel portacarte), al prezzo di 20 dollari.

Il mio portacarte sembra ancora nuovo.

Nel frattempo, ho acquistato un porta block-notes tascabile Westside, e mia moglie mi ha regalato un portapenne per una sola penna della stessa serie (che ora é il mio preferito).

Questi oggetti di pelle mi piacciono moltissimo. Nella loro semplice eleganza passano inosservati, ma allo stesso tempo non sono troppo seri: mi sembra che la linea abbia catturato molto bene l'atmosfera del Westside newyorkino.

Sono prodotti di pelle fatti per durare, e la sottile filigrana della superficie si mantiene perfettamente per molto tempo. In realtá, se continueranno a mantenersi cosí, non so davvero per quanto anni ancora potranno durare...

Di tanto in tanto sono tentato dal porta blocco Westside grande, con zip: splendido, ma veramente costoso!

E siccome non c'é un buon argomento nuovo senza almeno una fotografia, ecco qui il mio trio Westside, insieme alla Bohéme Big Size: nero su nero!

Montblanc black on black ©FP.jpg
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Re: Un'ode alla linea Westside di Montablanc

Messaggio da DerAlte »

Buon pomeriggio Professore,
lei sarebbe un magnifico testimonial per la maison tedesca, dalla foto avrei creduto che il portacarte sia appena stato tirato fuori dalla confezione, invece lei scrive che è in uso da più di due anni, complimenti.
Nicolò
Immagine
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9499
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Re: Un'ode alla linea Westside di Montablanc

Messaggio da Irishtales »

Concordo appieno con Nicolò, inoltre vorrei sottolineare ancora una volta l'atmosfera che riescono sempre a trasmettere le fotografie di Fufluns...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”