Pagina 1 di 1

presentazione

Inviato: martedì 4 giugno 2019, 10:39
da Haza
Buongiorno a tutti e grazie per l'accoglienza nel forum. Sono sempre stato affascinato dalla stilografica e l'ho sempre usata, pur con qualche interruzione qua e là nel tempo. Ho ripreso a scrivere con essa dopo tanto tempo, stanco di prendere appunti digitali su Ipad o pc.
Al momento ho un paio di LAMY, una REFORM P125 comprata negli anni 80, una RADIUS Superior anni 70/80 e un paio di JINHAO con le quali, con mia sorpresa, mi trovo molto bene. Tanto che, al momento, la mia preferita per l'uso quotidiano è la JINHAO 159.

Avrò bisogno del vostro aiuto per la RADIUS: creduta persa in un trasloco è riemersa poco tempo fa dopo anni. immagino abbia bisogno di una revisione.

presentazione

Inviato: martedì 4 giugno 2019, 10:41
da Placo
Benvenuto! Sono sicuro che gli amici più esperti sapranno aiutarti riguardo ai problemi con la penna. Di sicuro un bel lavaggio del pennino per iniziare farebbe bene.

presentazione

Inviato: martedì 4 giugno 2019, 10:51
da maxpop 55
Benvenuto!!!!!!!!!!!!!! :wave:
La Radius rispetto alla tua datazione credo abbia per lo meno 30 anni in più, apri un argomento in "Tecnica e riparazioni" e ne parliamo.
Serve qualche foto e sapere se è a stantuffo o a pompetta.

presentazione

Inviato: martedì 4 giugno 2019, 11:38
da Haza
Chiedo scusa mi sono espresso male. Per la RADIUS intendevo l'anno di acquisto. Non ricordo se la comprai nel 79 o nell' 80. Il caricamento è a pulsante. Inizierò un thread nel forum dedicato

presentazione

Inviato: martedì 4 giugno 2019, 12:22
da piccardi
Ciao,

anzitutto un caloroso benvenuto nel forum, quanto alla Radius cercheremo senz'altro di aiutarti, aspettiamo le tue domande.

Simone