Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Le mie Sailor

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Le mie Sailor

Messaggio da Stfngrandis »

Buongiorno a tutti, volevo condividere i miei ultimi acquisti, parlo di una Sailor pro gear large gialla con pennino EF ed una Promenade con pennino fine.. che dire, sono le mie penne preferite tra tutte Per una scrittura non posata, dei pennini favolosi che nonostante il tratto molto sottile non graffiano la carta.
Ho anche una sapporo per confronto, ma non era inchiostrata, eventualmente aggiungerò la sua prova scrittura.
Dimensionalmente potrebbe sembrare non ci siano queste grandi differenze, ma di fatto sono differenze sostanziali, io ho le mani abbastanza grandi ma trovo la mb 146 un filino troppo grande, mentre trovo perfetta la pro gear large.
Per ciò che riguarda i pennini, secondo me non sono la cosa discriminante nella scelta della penna, scrivono benissimo entrambi.
Tutte le penne sono a cartuccia/converter che vengono forniti nella confezione.
La mia preferita per la scrittura è la Large, e dovendo scegliere quale acquistare, trovando le altre un po’ piccine, prenderei proprio lei, nonostante costi quasi due volte e mezzo le altre.
Allegati
8275908B-A2CB-405A-93A1-70FB7E5D6D28.jpeg
81BB8E18-772F-481B-AC82-2C62DD35E261.jpeg
25FE5BA9-3004-4005-9945-ECC38462800C.jpeg
C8B80486-F20E-4CBF-A293-43719AF1D24C.jpeg
48A5AB0C-9EA2-463F-B0E1-FCB69921005E.jpeg
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Le mie Sailor

Messaggio da MatteoM »

Complimenti, un bel range di penne Sailor.
Io possiedo una 1911 large ed una Pro Gear Slim, e le adoro! Trovo che i pennini siano eccezionali.
Inoltre entrambe non hanno richiesto alcun intervento "correttivo"...perfette (per me) da subito.
Peccato che si faccia così fatica a trovarle in Italia...
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Le mie Sailor

Messaggio da Stfngrandis »

Beh dai, almeno due negozi convenzionati con il forum le hanno, ad onor del vero avrei anche una Lecoule di cui ho parlato in un altro post, che però mi ha dato qualche problema anche grave, ma in queste di gamma più alta nessun problema
cizio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 178
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 12:20

Le mie Sailor

Messaggio da cizio »

Sbaglio o non c'è tanta differenza tra il tratto della EF e quello della F?
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 887
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Le mie Sailor

Messaggio da MatteoM »

È vero, nei negozi convenzionati si trovano.
È anche vero che però molte delle bellissime edizioni speciali sono esclusiva di mercati esteri e quindi molto difficili da reperire qui da noi!
Anche i prezzi in Europa sono un po’ gonfiati rispetto al Giappone. Che dire... una buona scusa per visitare il paese del sol levante?
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Le mie Sailor

Messaggio da Stfngrandis »

cizio ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 8:54 Sbaglio o non c'è tanta differenza tra il tratto della EF e quello della F?
Vero, sto cercando di scaricare l’ef in modo da caricarle con lo stesso inchiostro per fare una prova alla pari, magari anche con l’ef 14kt. In questo momento è quasi piu fine il fine dell’ef.
Da tenere in considerazione che il fine, confrontato con l’elabo SEF è quasi piu sottile, ma molto piu scorrevole.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”