Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Il banner pubblicitario

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Hiroshi

Il banner pubblicitario

Messaggio da Hiroshi »

Qualche giorno fa ho cercato su internet un camion in scala H0 per ambientare un micro plastico ferroviario all'inizio degli anni 80.
Ed ora nel banner pubblicitario in fondo al Forum mi ritrovo offerte per un FIAT 690 N1 ed un 642 N65R del 1961...veri!
Il problema è che mi piacciono moltissimo questi vecchi camion, e ogni volta vado a guardare gli annunci.
Quindi l'Intelligenza Artificiale sa che Hiroshi è appassionato di penne stilografiche e prima o poi acquisterà un camion Fiat degli anni 60...
(che magari gli costerebbe meno di una edizione speciale Montblanc. Anzi, di sicuro) :D :mrgreen:
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Il banner pubblicitario

Messaggio da Automedonte »

Sempre meglio il banner di un camion che i vestiti da donna che mi trovo io, visto che mia moglie ogni tanto si appropria dell’iPad :D
Cesare Augusto
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

Il banner pubblicitario

Messaggio da Roby59 »

Troppa pubblicità è assurdo che in ogni ricerca che fai ti trascini decine e decine di banner che non ti fanno più vivere :evil:
Roby
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2522
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Il banner pubblicitario

Messaggio da maylota »

Mi fate sentire in colpa per usare Brave come browser, probabilmente con FP.it dovrei tornare su Safari :oops:
Venceremos.
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Il banner pubblicitario

Messaggio da TeoJ »

Usate Chrome o Firefox, a cui aggiungere l'extension AdBlock, che blocca la quasi totalità dei banner pubblicitari, pure le pubblicità nei video di youtube.

Ce ne è anche una che si chiama AdBLock Plus, ma non ha niente ha che fare con AdBlock, sono due applicazioni differenti fatte da programmatori differenti. Io personalmente preferisco AdBlock.
Matteo
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Il banner pubblicitario

Messaggio da Monet63 »

Il sistema attuale dei banner pubblicitari è stupido.
Se ieri io ho guardato una serie di inchiostri, non è detto che per il resto della mia vita (fino a svuotamento cache) mi interessi guardare sempre e solo gli stessi inchiostri, o anche solo sempre e solo inchiostri. Io lo trovo irritante, specialmente quando gradirei anche la pubblicità, ma non per farmi vedere qualcosa che ho visto ieri, e per la quale ho già deciso il da farsi.
Sono, poi, un utilizzatore di Ad-Block estremamente selettivo: lo uso solo nei casi in cui è veramente necessario, ma lo disattivo per quei siti in cui la pubblicità non è invasiva, premiando la loro ragionevolezza, il loro equilibrio e la loro educazione; in quei siti che ritengo equilibrati, clicco sui banner anche se il contenuto non mi interessa.
Un banner non mi dà alcun fastidio, ed è utilissimo a mantenere gratuito un servizio di mio interesse.
Un sito pieno di monnezza, con pagine che si aprono, coprono, ostacolano spesso la fruizione dei contenuti per cui nasce, finisce - rimanendoci per sempre - nel mio Ad-block, senza se, senza ma, senza pietà.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Lamy

Il banner pubblicitario

Messaggio da Lamy »

La mia combinazione base è: ublock + opzione Firefox "visita solo siti HTTPS" (prima ci pensava HTTPS Everywhere) . Per i più estremi c'è NoScript che blocca tutto, a volte anche codice Javascript utile ed indispensabile.
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Il banner pubblicitario

Messaggio da schnier »

Come siete drastici. Due ads di google mi sembrano tutt'altro che fastidiosi.
Hiroshi

Il banner pubblicitario

Messaggio da Hiroshi »

Questi del forum non sono fastidiosi, spesso sono interessanti.
Avendo guardato una volta per curiosità un'asta di minerali on-line, ora lo stesso sito mi mostra, anche nel forum, oggetti d'archeologia. C'era un bassorilievo egizio, favoloso.

Almeno qui non mi è mai capitato di vedere roba tipo "Quello che i medici Non vogliono che si sappia" o roba del genere.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2117
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Il banner pubblicitario

Messaggio da Spiller84 »

Io almeno il 90% delle volte guardo il forum dallo smartphone, non vedo banner anche perché ho Blockada, una sorta di ad stop per android. Però le ricerche strane mi escono su facebook, soprattutto i consigli di wish.
maicol69
Levetta
Levetta
Messaggi: 649
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:31
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Località: BOLOGNA
Gender:

Il banner pubblicitario

Messaggio da maicol69 »

E sarà sempre peggio
Io, la prima ricerca di qualsiasi genere, la faccio sempre utilizzando la navigazione anonima dei vari browser
Se no non se ne viene fuori ...
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”