Pagina 1 di 1

Jose Munuera - Stacked Nibs

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 21:40
da Normie
dai meandri dell'internet sorge un altro nibmeister che vorrei portare all'attenzione del forum. Oltre alle classiche customizzazioni (stub, ci , architect) offre altri grind un po' più interessanti (Zoom, Naginata, Curved Architect) ed è uno dei due europei che aggiunge flessibilità ai pennini in Titanio. La sua specialità sembra che siano gli stakced nibs che traduco un po' bonariamente come pennini impilati, alla Sailor insomma. Non vedo l'ora di prenderne uno

Rimando al suo profilo reddit per ammirare alcune delle sue creazioni:

https://www.reddit.com/r/fountainpens/c ... acked_nib/
https://www.reddit.com/r/fountainpens/c ... cked_nibs/
https://www.reddit.com/r/fountainpens/c ... r_to_make/

Jose Munuera - Stacked Nibs

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 22:01
da maylota
Interessante, grazie. Sembrano simili a quelli di Monty Winnfield come concetto, e secondo questo articolo (https://ukfountainpens.com/2020/08/07/s ... to-the-uk/) anche più economici.

Jose Munuera - Stacked Nibs

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 22:36
da Normie
maylota ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 22:01 Interessante, grazie. Sembrano simili a quelli di Monty Winnfield come concetto, e secondo questo articolo (https://ukfountainpens.com/2020/08/07/s ... to-the-uk/) anche più economici.
grazie per l'articolo, leggo subito.

Esatto sicuramente un punto a suo favore, le penne con corpo in plastica (looking at you Sailor) non mi piacciono per nulla e quindi coi pennini customizzati si può fare un po' di mix and match con le penne che si hanno a propria disposizione.