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Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 10:47
da rembrandt54
RaffaeleD ha scritto:Io l'ho vinta un giorno prima di te e non è arrivato nulla :( (la mia non è una Realo)
Quando hai effettuato il pagamento ?
Hai il codice della spedizione ? (quello che comincia con EM)
in caso mandamelo per MP

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Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 12:34
da Fabry81
Strano, ci sarà stato qualche problema, io ho preso La Sailor Sapporo da Engeika e non ho avuto nessun problema, mi è arrivata in due settimane, è un venditore affidabile, chissà che è successo.

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Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 12:44
da klapaucius
Pupa ha scritto:
sono almeno due o tre anni che attendo di comprare una bella Sailor... :(
Beh, ieri notte due Professional Gear (21kt) sono rimaste invendute a un prezzo di partenza tale che, se qualcuno avesse puntato su entrambe, avrebbe speso di meno di quanto spenderebbe per comprane una, in Italia.

E comunque di Sailor all'asta in questi giorni ne sta mettendo tante, il signor X.

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Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 12:46
da RaffaeleD
Fabry81 ha scritto:Strano, ci sarà stato qualche problema, io ho preso La Sailor Sapporo da Engeika e non ho avuto nessun problema, mi è arrivata in due settimane, è un venditore affidabile, chissà che è successo.
Si, non è un problema del venditore ma delle poste italiane (e non c'è neanche da meravigliarsi :twisted: )
Certo è che il venditore potrebbe pure rispondermi!

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Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 13:25
da klapaucius
RaffaeleD ha scritto:
Fabry81 ha scritto:Strano, ci sarà stato qualche problema, io ho preso La Sailor Sapporo da Engeika e non ho avuto nessun problema, mi è arrivata in due settimane, è un venditore affidabile, chissà che è successo.
Si, non è un problema del venditore ma delle poste italiane (e non c'è neanche da meravigliarsi :twisted: )
Certo è che il venditore potrebbe pure rispondermi!
Purtroppo mi sono accorto di aver buttato via tutti i pacchi di spedizione e anche la ricevuta della spedizione di ritorno fatta sei mesi fa. Probabilmente qualcuno dei tanti che hanno ricevuto sue penne in questi giorni può fornirti le informazioni. Anche se è strano che le poste ne abbiano bisogno. Il codice dovrebbe essere sufficiente a rintracciare il pacco.

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Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 13:30
da rembrandt54
klapaucius ha scritto:
Purtroppo mi sono accorto di aver buttato via tutti i pacchi di spedizione e anche la ricevuta della spedizione di ritorno fatta sei mesi fa. Probabilmente qualcuno dei tanti che hanno ricevuto sue penne in questi giorni può fornirti le informazioni. Anche se è strano che le poste ne abbiano bisogno. Il codice dovrebbe essere sufficiente a rintracciare il pacco.
Ho già provveduto io a dare i dati, ma concordo con te ...alle Poste dovrebbe bastare il codice !!! mah

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Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 17:18
da RaffaeleD
Grazie Giuseppe, Rembrendt mi ha già dato le coordinate del mittente.
Per la cronaca ho ricevuto la risposta del venditore il quale dice che verificherà con il suo reparto spedizioni martedì e poi mi farà sapere. Però non mi ha dato ciò di cui avevo bisogno (indirizzo, ecc)

Il call center ha bisogno anche dei dati del mittente non per rintracciare il pacco ma per aprire una pratica di "sollecito". Anche se la si fa sui moduli cartacei bisogna indicare il mittente. Questa è la burocrazia refrattaria alla semplificazione che le nuove tecnologie permettono :?
Lunedì faccio il sollecito e poi vediamo cosa succede.
Grazie a tutti per l'interessamento vi terro aggiornati ;)

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Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 9:12
da RaffaeleD
Fra il giapponese che fa l'indiano e le efficentissime Poste italiane sto perdendo le speranze.
Alle poste dicono che il mittente potrebbe aver sbagliato ad indicare l'indirizzo del destinatario (il mio) e dopo aver aperto la pratica di sollecito devo aspettare giorni e giorni e giorni e poi richiamare io per avere informazioni :shock: Intanto ho dovuto dichiarare il contenuto del pacco, a che titolo entra in Italia (acquisto) e codice fiscale ;) :(
L'efficiente venditore giapponese dopo 10 giorni di mail ancora mi rifornisce il codice di spedizione indicandomi che è fermo a Milano e mi consiglia sapientemente di contattare le poste Russe :o :lol:

Prossimi aggiornamenti: settimana prossima alla vigilia di Natale

Saluti

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Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 10:08
da klapaucius
RaffaeleD ha scritto:Fra il giapponese che fa l'indiano e le efficientissime Poste italiane sto perdendo le speranze.
Alle poste dicono che il mittente potrebbe aver sbagliato ad indicare l'indirizzo del destinatario (il mio) e dopo aver aperto la pratica di sollecito devo aspettare giorni e giorni e giorni e poi richiamare io per avere informazioni Intanto ho dovuto dichiarare il contenuto del pacco, a che titolo entra in Italia (acquisto) e codice fiscale
L'efficiente venditore giapponese dopo 10 giorni di mail ancora mi rifornisce il codice di spedizione indicandomi che è fermo a Milano e mi consiglia sapientemente di contattare le poste Russe
Non vorrei aggiungere ansie ad ansie ma, ammesso e non concesso che sia previsto un rimborso da Poste Italiane, se l'efficiente venditore giapponese ha scritto, come al solito, 15 $ di costo + 15 $ di spedizione... vabbe' meglio non pensarci. :roll:

Tra l'altro ora che pure Gekko sta avendo problemi, la cosa comincia a diventare fastidiosa.

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Inviato: giovedì 13 dicembre 2012, 10:20
da RaffaeleD
klapaucius ha scritto:
RaffaeleD ha scritto:Fra il giapponese che fa l'indiano e le efficientissime Poste italiane sto perdendo le speranze.
Alle poste dicono che il mittente potrebbe aver sbagliato ad indicare l'indirizzo del destinatario (il mio) e dopo aver aperto la pratica di sollecito devo aspettare giorni e giorni e giorni e poi richiamare io per avere informazioni Intanto ho dovuto dichiarare il contenuto del pacco, a che titolo entra in Italia (acquisto) e codice fiscale
L'efficiente venditore giapponese dopo 10 giorni di mail ancora mi rifornisce il codice di spedizione indicandomi che è fermo a Milano e mi consiglia sapientemente di contattare le poste Russe
Non vorrei aggiungere ansie ad ansie ma, ammesso e non concesso che sia previsto un rimborso da Poste Italiane, se l'efficiente venditore giapponese ha scritto, come al solito, 15 $ di costo + 15 $ di spedizione... vabbe' meglio non pensarci. :roll:

Tra l'altro ora che pure Gekko sta avendo problemi, la cosa comincia a diventare fastidiosa.
Giuseppe le poste non penso rimborsino nulla, se va bene e la spedizione è assicurata forse rifondono le spese di spedizioni ma penso che la pratica debba essere fatta dal mittente. Comunque per non sbagliarmi ho dichiarato di non ricordare il valore della penna e della spedizione.
Ormai sono entrato nell'ottica di averla persa del tutto e cerco di prenderla con ironia, il problema è che sono in astinenza da Sailor e anche di soldi :lol:

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Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 8:52
da Irishtales
Raffaele, a mio avviso ti stai concentrando solo sulle Poste Italiane (stendiamo un pietoso velo, anche se non meriterebbero pietà ma tutt'altro!) e stai tralasciando paypal, cosa che a quanto pare non fa il venditore, che prende tempo nel rispondere perchè per avviare un reclamo e poi convertirlo in controversia e farsi ridare indietro quanto speso per l'oggetto non ricevuto, c'è un limite massimo di 45 giorni (mi pare, ma controlla).
Fossi in te, per avere l'indirizzo lo chiederei a Ebay tramite il modulo apposito di richiesta di contatto. Ti inviano tutto loro, indirizzo, nome, recapito telefonico con cui il venditore è iscritto in Ebay. Poi aprirei un reclamo per oggetto non ricevuto, da convertire in controversia se la situazione non si risolve. E' il mittente che deve farsi carico di sollecitare la consegna, invece in Italia siamo troppo abituati ad arrangiarci e spesso siamo troppo accomodanti. Questo atteggiamento fa male anche all'efficienza dei nostri servizi postali. Ho imparato ad essere una rompiscatole senza pari, bisogna pretendere che le cose funzionino o non funzioneranno mai!
Agisci però in fretta anche nei confronti del venditore, il programma di protezione paypal non prevede di certo che il destinatario debba rimetterci soldi e tempo se l'oggetto che ha pagato viene smarrito da terzi. Una volta che il venditore ti avrà rimborsato, ammesso che non ti venga consegnato l'oggetto prima della chiusura della controversia, sarà interesse suo magari con il tuo supporto, chiedere a sua volta il rimborso a Poste Italiane per il disguido. In bocca al lupo!!!

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Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 9:13
da RaffaeleD
Ciao Irish (consentimi l'abbreviazione), concordo con te su alcuni punti ma purtroppo Paypal interviene rimborsando direttamente solo se chi vende non ha una spedizione tracciabile e quindi ha difficoltà nel dimostrare la spedizione. In questo caso la responsabilità non è del venditore(che ha spedito) nè del corriere giapponese (che ha consegnato in tempi pure brevi alle poste italiane) ma delle poste italiane che in casi di smarrimento rimborsano una fesseria e sempre e comunque al termine del suo procedimento di indagine.
Il venditore mi ha dato ieri sera i suoi dati, in ritardo ma me li ha dati. A parte la lentezza nella comunicazione non posso recriminargli malafede. Trovare una soluzione alternativa sarebbe una sua gentile concessione: il trasporto è a rischio di chi compra salvo diverse condizioni o assicurazioni particolari.
Ora vediamo cosa mi dicono Poste italiane.
Grazie per l'interessamento e dei preziosi consigliv ;)
Saluti

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Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 9:32
da Irishtales
Acc...mi era sfuggito che non è un pacco traccibile! Credevo proprio di si. Non resta che incrociare le dita. Però non devi rimetterci tu, la tua buona fede è pari a quella del venditore. Lui ha spedito, e tu hai pagato.
Tienici aggiornati! ;)

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Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 9:41
da klapaucius
Chiedo scusa, questa cosa che Paypal rimborsa in caso di smarrimento di un pacco non tracciabile è vero solo per ebay? E nel caso di un venditore non ebay che spedisce di default un pacco non tracciabile (e raccomandato solo su richiesta) è possibile fare un reclamo?

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Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 9:52
da Irishtales
Ciao Giuseppe, penso assolutamente di no, infatti quando apri un reclamo in ebay per oggetto non ricevuto, ebay ti rimanda al sito di paypal. Se hai pagato con paypal, è paypal che si occupa della questione, e devo dire che lo fanno anche molto bene.