Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

È iniziata la guerra

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

È iniziata la guerra

Messaggio da Marsich »

So che siamo un gruppo di “stilografisti”, e l’argomento c’entra poco, ma è iniziata la guerra in Ucraina
Avatar utente
BartMan
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 11:51

È iniziata la guerra

Messaggio da BartMan »

Putin è atato chiaro..... non è guerra ma azione militare speciale....
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 17:59
Località: ROMA
Gender:

È iniziata la guerra

Messaggio da riktik »

L’uomo non impara mai, e la storia si ripete. Speriamo la Cina non ne approfitti per le sue mire espansionistiche, altrimenti vivremo una escalation già vista 2 volte
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

È iniziata la guerra

Messaggio da linusmax »

Sono veramente cavoli grigi. perchè le sansioni economiche ora e dopo, molto presto, l'uscita dal sistema monetario internazionale della moneta russa sarà un tracollo inaccettabile per la fascia ricca della russia alla quale Putin deve rispondere. Le guerre si fanno sempre per il denaro e non basta andare in televisione dicendo che "dobbiamo andare a prenderci quello che è stato sempre nostro". Prima fai crollare un impero perchè sei alla fame e quando ottieni un piccolo respiro pensi di essere ancora un impero ? Giustamente la prima parte di questa guerra si fa con il denaro, poi ...sarà peggio, perchè non mi dire che Putin non sà cosa accadrà ! Lo sa bene e forse e quello che aspetta per giustificare una guerra
Ultima modifica di linusmax il giovedì 24 febbraio 2022, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

È iniziata la guerra

Messaggio da sussak »

E’ una notizia molto triste, e la riprova che la stupidità umana non ha limiti. Anche considerando che quanto sta accadendo da stamattina è come passeggiare con una sigaretta accesa in un deposito di carburanti. Mi dispiace per tutti quelli che ne dovranno fare le spese e sopportarne lutti e danni, rammentando per esperienza che tutto quanto accade ora è dietro l’angolo di casa nostra, e di guerre ne abbiamo avute abbastanza. Poi, a parte le disastrose conseguenze economiche, che noi siamo seduti tranquillamente su oltre 50 testate nucleari americane, alcune delle quali a meno di 100 km da casa mia. C’è solo da sperare in Dio ed incrociare le dita.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

È iniziata la guerra

Messaggio da linusmax »

sussak ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 10:08 E’ una notizia molto triste, e la riprova che la stupidità umana non ha limiti. Anche considerando che quanto sta accadendo da stamattina è come passeggiare con una sigaretta accesa in un deposito di carburanti. Mi dispiace per tutti quelli che ne dovranno fare le spese e sopportarne lutti e danni, rammentando per esperienza che tutto quanto accade ora è dietro l’angolo di casa nostra, e di guerre ne abbiamo avute abbastanza. Poi, a parte le disastrose conseguenze economiche, che noi siamo seduti tranquillamente su oltre 50 testate nucleari americane, alcune delle quali a meno di 100 km da casa mia. C’è solo da sperare in Dio ed incrociare le dita.
SI ! Hai colto giusto. La cosa è molto grave. Speriamo che gli Stati uniti per una volta non inaspiscano il conflitto, sarebbe insensato perchè è quello che aspetta Putin
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3072
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

È iniziata la guerra

Messaggio da Koten90 »

Da quel che ho sentito, la NATO non ha alcun diritto di intervenire in territorio Ucraino (o Russo, in base a quale punto di vista volete usare) in quanto non territorio dell’alleanza.
L’occidente per il momento sta demolendo la Russia a livello economico, non solo con le sanzioni, ma con una sorta di embargo che ha fatto crollare la borsa di Mosca del 45% stamattina (qualcosina è risalita, ma per il momento si sono mangiati 15 anni di crescita economica). Ora parlano anche di bloccare gli SWIFT russi in modo da chiudere tutti i trasferimenti di denaro da/verso la Russia.
Dall’altro lato, il prezzo del gas è stato aumentato del 41% solo oggi, quindi prepariamoci a ulteriori aumenti su tutto. L’unica cosa che si ridurrà è la qualità dell’aria. Toccherà tornare a produrre energia con carbone e petrolio
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

È iniziata la guerra

Messaggio da sussak »

Koten90 ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 10:24 Da quel che ho sentito, la NATO non ha alcun diritto di intervenire in territorio Ucraino (o Russo, in base a quale punto di vista volete usare) in quanto non territorio dell’alleanza.
....
Da quel che mi ricordo la prima guerra mondiale scoppiò per i colpi di pistola dell' irredentista bosniaco Gavrilo Princip contro l'arciduca austriaco, e la seconda (quando nessuno voleva morire per Danzica) a causa di un simulato attacco polacco ad una stazione radio tedesca. Spero in Dio che qualcuno ci salvi dai pazzi e dagli incompetenti.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

È iniziata la guerra

Messaggio da linusmax »

Koten90 ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 10:24 Da quel che ho sentito, la NATO non ha alcun diritto di intervenire in territorio Ucraino (o Russo, in base a quale punto di vista volete usare) in quanto non territorio dell’alleanza.
L’occidente per il momento sta demolendo la Russia a livello economico, non solo con le sanzioni, ma con una sorta di embargo che ha fatto crollare la borsa di Mosca del 45% stamattina (qualcosina è risalita, ma per il momento si sono mangiati 15 anni di crescita economica). Ora parlano anche di bloccare gli SWIFT russi in modo da chiudere tutti i trasferimenti di denaro da/verso la Russia.
Dall’altro lato, il prezzo del gas è stato aumentato del 41% solo oggi, quindi prepariamoci a ulteriori aumenti su tutto. L’unica cosa che si ridurrà è la qualità dell’aria. Toccherà tornare a produrre energia con carbone e petrolio
Questa è la verità attuale, ma questa mattina ho sentito che il presidente Uscraino ha detto che vuole entrare nella nato e in Europa, speriamo che non venga ascoltato, non è il momento. In secondo luogo mom posso pensare che quella che sarebbe stata la risposta delle sansioni, Mosca non se le aspettasse, speriamo solo che non sia quello che voleva per avere l'appoggio dell'opinione pubblica Russa.

Ritengo invece inaccettabile, pretestuosa e assolutamente ridicola la motivazione di voler riconosce le due provincie autoproclamate repubbliche dell'Ucraina. Non vedo alcuna necessità di ratificare un riconoscimento se non quello di iniziare un processo di invasione dell'Ucraina e con motivazioni inestistenti. Se permetti ad uno stato di essere tale, non puoi impedirgli di aderire alla Nato o all'Europa, è libero di sceglierlo e il fatto che questo può crearti dei problemi non è un motivo valido per crearli tu i problemi.

Viviamo oramai in un mondo globalizzato dove la guerra non dovrebbe esistere perchè non ha più senso. Nessuno può fare a meno di nessuno e i popoli dovrebbero essere tutti amici. Gli interessi economici non è possibile eservitarli in regime di guerra perchè tutti ne pagano le conseguenze, e quindi non può esistere una motivazione vera e tantomeno una pretestuosa che giustifichi la guerra. non abbiamo imparato niente dal passato ?
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
gaston
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 15:48

È iniziata la guerra

Messaggio da gaston »

non si tratta mai l'ingresso in un'alleanza di un paese che è in guerra , non è opportuno politicamente, quindi come si diceva una volta sic rebus stantibus nonostante i proclami del presidente ucraino l'entrata nella Nato è impossibile, lo era già prima con le pseudo repubbliche del Donbass in stato di secessione , lo è a maggior ragione adesso.
Mi lasciate dire che questa è davvero una situazione di m...
sono davvero sconfortato e amareggiato in questi durissimi tempi che stiamo vivendo una guerra è la cosa peggiore che potesse capitarci .
Se non finisce in fretta scopriremo presto quant'è vicina la bella terra di Ucraina
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3492
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

È iniziata la guerra

Messaggio da Automedonte »

sussak ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 10:08
Poi, a parte le disastrose conseguenze economiche, che noi siamo seduti tranquillamente su oltre 50 testate nucleari americane, alcune delle quali a meno di 100 km da casa mia. C’è solo da sperare in Dio ed incrociare le dita.
caro Umberto mi verrebbe da dire per fortuna, altrimenti rischieremmo di fare la fine dell'Ucraina, della Bielorussia, della Crimea e così via
Cesare Augusto
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

È iniziata la guerra

Messaggio da Miata »

Io so poco di politica estera, cerco di informarmi, di immaginare le conseguenze umanitarie ed economiche e di capire... ma capire perchè nel 2022 inizi una guerra, forse a questo rinuncierò.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2522
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

È iniziata la guerra

Messaggio da maylota »

Koten90 ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 10:24 Da quel che ho sentito, la NATO non ha alcun diritto di intervenire in territorio Ucraino (o Russo, in base a quale punto di vista volete usare) in quanto non territorio dell’alleanza.
Nel 1999 la NATO è intervenuta militarmente in Kossovo, che si era autoproclamato indipendente dalla Serbia cui apparteneva, un po' come il Donbass oggi.
Il muratore russo che sta facendo un lavoro a casa mia e che passa la giornata ad ascoltare la radio russa, la vede così.
Ho provato ad argomentare un po', ma è dura. Veramente.
Venceremos.
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

È iniziata la guerra

Messaggio da sussak »

Miata ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 12:06 Io so poco di politica estera, cerco di informarmi, di immaginare le conseguenze umanitarie ed economiche e di capire... ma capire perchè nel 2022 inizi una guerra, forse a questo rinuncierò.
A mio modesto avviso, bisogna cercarne il motivo economico.
All'origine di tutti i dissidi ci sono sempre i soldi.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 672
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

È iniziata la guerra

Messaggio da DRJEKILL »

Speriamo che presto possano firmare un accordo con una bella stilografica italiana.
🥂
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”