Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da rolex hunter »

galimba ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 13:36 Recentemente ho voluto provare ad acquistare una Kaweco Sport con pennino EF dorato.
All'inizio grattava parecchio, poi con il tempo questa cosa si è un pò attenuata, grazie anche al passaggio dall'inchiostro Kaweco Blue al Pelikan 4001 Royal Blue.
A Casirati ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 11:37 Kaweco Student Jazz. Pennino F: comprata, cartuccia di Kaweco Pearl Black inserita, senza lavaggi o altre procedure: è partita subito e scrive perfettamente, su ogni tipo di carta e senza alcuna incertezza.
Un vero piacere.
Il che conferma la mia idea che "a volte si vince, a volte si perde ed a volte piove".

è una citazione. ricordate da quale film ???
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 986
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da edis »

rolex hunter ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 12:53

Il che conferma la mia idea che "a volte si vince, a volte si perde ed a volte piove".

è una citazione. ricordate da quale film ???
Ti piace il baseball? ;) :D
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da rolex hunter »

edis ha scritto:
Ti piace il baseball? ;) :D
You got me :thumbup:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 986
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da edis »

rolex hunter ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 13:15
You got me :thumbup:
Suggerisco "Il bar delle grandi speranze", libro e/o film :thumbup:
Gio2022
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 12 marzo 2022, 10:53
Il mio inchiostro preferito: Dipende...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da Gio2022 »

Salve,
dispongo di n. 3 stilografiche Kaweco sport, tutte con pennino extra fine, una classic, una Toyama Teal s.e. 2023 e una AL sport.
Premetto che ho preferenza per il pennino con tratto molto sottile e con feedback importante, delle tre non c'è un pennino che scriva uguale all'altro, pur essendo tutti marcati EF.
Scrive bene la classic sport e la AL, la quale presumo monti un pennino di tipo premium (se mi sbaglio correggetemi) , deludente invece il pennino della serie Toyama Teal, che pur essendo marcato ef e nelle sembianze è del tutto simile al pennino della classic, però non scrive come la classic, ha un tratto molto più spesso, direi quasi un F/M e non da praticamente nessun feedback.

Essendo un estimatore delle stilografiche Kaweco sport, chiedo al forum se qualcuno avesse opinioni in merito a tali differenze di tratto, inoltre accetto eventuali suggerimenti per poter sostituire il pennino della Toyama Teal con uno economico simile a quello in uso sulla alla classic, è possibile?

Per maggior chiarezza allego alcune foto dei pennini di cui in oggetto.
Grazie, un saluto a tutti gli amici forumisti.
Allegati
IMG_20240410_113632.jpg
IMG_20240410_113708.jpg
IMG_20240410_113725.jpg
Ultima modifica di Gio2022 il mercoledì 10 aprile 2024, 13:37, modificato 3 volte in totale.
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da Enbi »

I gruppi pennino-alimentatore delle Kaweco Sport in resina non sono montati dentro un collarino avvitato nella sezione come quelli delle AL, ma sono inseriti semplicemente a frizione nella sezione. Si tolgono abbastanza facilmente (l'ho fatto un mesetto fa con la Sport in resina di un amico) e volendo si possono sostituire semplicemente sfilando pennino e alimentatore dal collarino di un ricambio Kaweco e inserendoli nella penna.
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Gio2022
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 12 marzo 2022, 10:53
Il mio inchiostro preferito: Dipende...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Pennini Kaweco Sport EF, veramente osceni.

Messaggio da Gio2022 »

Enbi ha scritto: mercoledì 10 aprile 2024, 13:29 I gruppi pennino-alimentatore delle Kaweco Sport in resina non sono montati dentro un collarino avvitato nella sezione come quelli delle AL, ma sono inseriti semplicemente a frizione nella sezione. Si tolgono abbastanza facilmente (l'ho fatto un mesetto fa con la Sport in resina di un amico) e volendo si possono sostituire semplicemente sfilando pennino e alimentatore dal collarino di un ricambio Kaweco e inserendoli nella penna.
Enrico, grazie per il suggerimento.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”