Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Blu di Giotto, il blu perfetto .

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Blu di Giotto, il blu perfetto .

Messaggio da novainvicta »

anghiarino ha scritto: domenica 14 gennaio 2024, 21:26
Pierre ha scritto: sabato 30 dicembre 2023, 14:05 Ciao a tutti.
Ho anch'io il Noodler's Eel Blue e ne sono un grandissimo estimatore! :thumbup:
scusami lascia residui difficili da togliere? di noodler's ho il #41 brown e una lamy safari clear me l'ha lasciata macchiata, non riesco a pulirla
grazie
L'Eel Blue l'ho lasciato carico per un paio di mesi in un' Aurora 88 Big. Demo Golden: mai alcun problema, neanche all'atto della pulizia completa della penna per essere riposta in custodia (nessun residuo solido ne macchie sulla resina trasparente - da tener presente che la Demo ha anche il collarino trasparente).
Tenuto in carica per circa tredici mesi in unA Parker Duofold Centennial MK I ; come sopra anche all'atto della pulizia finale.
L'ho tuttora in carica (circa quindici mesi) in una PENBBS 487 Moonriver, ancora non la ripongo ma avendo avuto l'occasione di cambiargli il pennino ho avuto modo di constatare l'assenza di problematiche.
Questa è la mia esperienza attraverso la quale continuerò ad usare l'Eel Blue con tranquillità. Ciò che non mi sento di dire nei confronti del Noodler's X.Feather Blue: questo sì mi ha lasciato dei residui in diverse penne, nulla di non risolvibile con una accurata pulizia però ci sono stati.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3071
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Blu di Giotto, il blu perfetto .

Messaggio da Koten90 »

novainvicta ha scritto: lunedì 15 gennaio 2024, 15:17 Ciò che non mi sento di dire nei confronti del Noodler's X.Feather Blue: questo sì mi ha lasciato dei residui in diverse penne, nulla di non risolvibile con una accurata pulizia però ci sono stati.
Esattamente come il nero X-Feather
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”