Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

E adesso che mi invento?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Iridium »

EnVit ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 9:24
Iridium ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 9:19
Io però sono avanti e ho un alleato infallibile: si chiama Aliexpress. E fortuna che i cinesi copiano di tutto (chi dice che è un male…?)
Nella prima parte della saga che hai descritto invece di mostrarle i siti Giapponesi le mostro le pagine di Ali… avendo cura di farle vedere anche i prezzi :mrgreen: poi è tutto in discesa…
Questo è genio allo stato puro :lol: :lol: :lol:
Ti ringrazio, in altri ambiti lo chiamano premeditazione :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1013
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Mir70 »

EnVit ha scritto: giovedì 2 marzo 2023, 23:44 ...
Si accettano consigli
Vuoi che ti mando un PM con scritto che domani ti arriverà una mia penna da provare per qualche giorno ? Ma che dico giorno... settimane... mesi... annnnnni .... :mrgreen:

Così poi lei lo legge e tu stai più sereno !
Mirko
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Maruska »

La soluzione più veloce è cambiare compagna. Per fortuna non siete sposati e non avete figli. Non si può vivere una vita intera con qualcuno che non ti capisce e non accetta le tue scelte. Sarebbe una vita di sotterfugi, manco avessi un'amante da nascondere, non è vita.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3139
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Koten90 »

Iridium ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 9:19 Io però sono avanti e ho un alleato infallibile: si chiama Aliexpress. E fortuna che i cinesi copiano di tutto (chi dice che è un male…?)
Nella prima parte della saga che hai descritto invece di mostrarle i siti Giapponesi le mostro le pagine di Ali… avendo cura di farle vedere anche i prezzi :mrgreen: poi è tutto in discesa…
Immagine
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3544
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Automedonte »

Maruska ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 10:01 La soluzione più veloce è cambiare compagna. Per fortuna non siete sposati e non avete figli. Non si può vivere una vita intera con qualcuno che non ti capisce e non accetta le tue scelte. Sarebbe una vita di sotterfugi, manco avessi un'amante da nascondere, non è vita.
Stavolta non posso fare a meno di condividere quanto scritto, se rompe già durante le visite occasionali figuriamoci qualora diventasse una presenza stabile :o

Io comunque le penne le faccio arrivare in studio dove restano la scatola è tutto il resto, a casa arriva solo la penna ed ormai ne ho talmente tante che non riconosce più quelle nuove.
Cesare Augusto
Alpha7
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 1:38
Misura preferita del pennino: Extra Fine

E adesso che mi invento?

Messaggio da Alpha7 »

La soluzione migliore è far arrivare le consegne in luoghi diversi da casa. Ma non è detto che sia possibile per tutti. Quindi o si mente spudoratamente sul prezzo pagato o si dice che la consegna è per un amico che non è mai a casa e che ci ha chiesto il favore di ritirare il pacchetto, o se le circostanze lo consentono si mente sul contenuto del pacchetto (si acquistano ad esempio una penna e un inchiostro o della carta e poi si dice "finalmente è arrivata questa meravigliosa ed economica boccetta di inchiostro!" O blocchetto rohdia, facendo sparire in un attimo nella tasca della giacca o nel primo cassetto utile il prezioso strumento di scrittura..).
Comunque vedo che il problema è più diffuso di quanto pensassi..
Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da EnVit »

Iridium ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 9:40
EnVit ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 9:24

Il bello di vivere da soli è evitare tutta la scena divano etc. Il problema è nato questa settimana che ha deciso di passare le sue ferie da me e dal venditore troppo solerte a spedire :lol:
Enrico questa discussione ovviamente dovrà essere cancellata e dovremmo chiedere all’admin di bruciare il server da dove è transitata :mrgreen: in 10 minuti tu io e Alessio abbiamo scritto cose che potrebbero devastate 3 famiglie :lol:
Ovviamente l'admin saprà negare tutto all'occorrenza :D
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da EnVit »

Iridium ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 9:41
EnVit ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 9:24

Questo è genio allo stato puro :lol: :lol: :lol:
Ti ringrazio, in altri ambiti lo chiamano premeditazione :mrgreen:
Solo perché non apprezzano la fantasia :mrgreen:
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da EnVit »

Mir70 ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 9:58
EnVit ha scritto: giovedì 2 marzo 2023, 23:44 ...
Si accettano consigli
Vuoi che ti mando un PM con scritto che domani ti arriverà una mia penna da provare per qualche giorno ? Ma che dico giorno... settimane... mesi... annnnnni .... :mrgreen:

Così poi lei lo legge e tu stai più sereno !
no no che poi le dovrei far leggere il forum e sono rovinato :lol:
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da EnVit »

Maruska ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 10:01 La soluzione più veloce è cambiare compagna. Per fortuna non siete sposati e non avete figli. Non si può vivere una vita intera con qualcuno che non ti capisce e non accetta le tue scelte. Sarebbe una vita di sotterfugi, manco avessi un'amante da nascondere, non è vita.
Ma no dai, ovviamente si scherza :D
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da EnVit »

Alpha7 ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 10:18 La soluzione migliore è far arrivare le consegne in luoghi diversi da casa. Ma non è detto che sia possibile per tutti. Quindi o si mente spudoratamente sul prezzo pagato o si dice che la consegna è per un amico che non è mai a casa e che ci ha chiesto il favore di ritirare il pacchetto, o se le circostanze lo consentono si mente sul contenuto del pacchetto (si acquistano ad esempio una penna e un inchiostro o della carta e poi si dice "finalmente è arrivata questa meravigliosa ed economica boccetta di inchiostro!" O blocchetto rohdia, facendo sparire in un attimo nella tasca della giacca o nel primo cassetto utile il prezioso strumento di scrittura..).
Comunque vedo che il problema è più diffuso di quanto pensassi..
Questa è un'atra soluzione da annotarsi :lol:
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
Avatar utente
EnVit
Levetta
Levetta
Messaggi: 509
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2022, 18:42
La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Località: Aprilia (LT)
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da EnVit »

Automedonte ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 10:06
Maruska ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 10:01 La soluzione più veloce è cambiare compagna. Per fortuna non siete sposati e non avete figli. Non si può vivere una vita intera con qualcuno che non ti capisce e non accetta le tue scelte. Sarebbe una vita di sotterfugi, manco avessi un'amante da nascondere, non è vita.
Stavolta non posso fare a meno di condividere quanto scritto, se rompe già durante le visite occasionali figuriamoci qualora diventasse una presenza stabile :o

Io comunque le penne le faccio arrivare in studio dove restano la scatola è tutto il resto, a casa arriva solo la penna ed ormai ne ho talmente tante che non riconosce più quelle nuove.
L'ho sempre detto che devo aprirmi uno studio, non so come spiegare poi questa decisione essendo un'impiegato però
Enrico
Utopista alla ricerca del pennino perfetto
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1598
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

E adesso che mi invento?

Messaggio da mastrogigino »

EnVit ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 10:37
Automedonte ha scritto: venerdì 3 marzo 2023, 10:06

Stavolta non posso fare a meno di condividere quanto scritto, se rompe già durante le visite occasionali figuriamoci qualora diventasse una presenza stabile :o
V
Io comunque le penne le faccio arrivare in studio dove restano la scatola è tutto il resto, a casa arriva solo la penna ed ormai ne ho talmente tante che non riconosce più quelle nuove.
L'ho sempre detto che devo aprirmi uno studio, non so come spiegare poi questa decisione essendo un'impiegato però
Esiste il fermo posta... (3€ di commissioni)
Oppure se compri su "citazione commerciale non consentita che ricorda il più grande fiume in Sud America" ci sono sempre i Locker.
Calpurnio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2022, 20:38
La mia penna preferita: Sailor gold nib 21 kt
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:
Contatta:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Calpurnio »

leggendo che abbiamo una PENA comune e quindi sentendomi meno solo
propongo le mie soluzioni clandestine

1) come dice Alessio non acquisto mai penne dai colori evidenti (non mi piacciono) la sobrietà aiuta a confondere il modello
2) attivo volutamente un disordine studiato sulla scrivania non si capisce mai quante penne ho inchiostrate a tale scopo le custodie morbide in velluto aiutano molto a "nascondere"
3) se posso cerco di fare arrivare l'0ggetto quando lei non c'è
4) compro sempre qualcosa insieme alla penna, di poco valore (inchiostro? blocco rodhia? ecc.ra) ..... << Tesoro cosa ha consegnato il corriere ?>> , <<Mha niente .. solo un inchiostrino nuovo che volevo provare... >> " falsissimo "
5) tenere sempre le scatole nascoste (io le ripongo in scatolone ben nascosto nel ripostiglio) la penna si confonde la scatola nuova si vede e fa volume
6) se proprio ti becca in flagranza di reato invoco Santa Cina mi aiuta e dico che è una copia esatta cinese da pochi dollari e lei mi fa << Ma un collezionista come te compra le copie >> Non so per deridermi o perchè ha mangiato la foglia .. le donne sono intelligentissime e ti ci fanno credere
7) se LEI non se ne accorge ogni tanto bisogna dire di aver comprato e anche farla vedere .... cosi Lei pensa se ha comprato oggi almeno per qualche mese starà buono (e non potrà mai sospettare che un altra è in arrivo domani...)

spero che questo messaggio si autodistrugga dopo la lettura in 10 secondi :roll:
Ultima modifica di Calpurnio il venerdì 3 marzo 2023, 11:50, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3139
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

E adesso che mi invento?

Messaggio da Koten90 »

Mi rendo disponibile per una piccola commissione (ancora da quantificare in base alle adesioni) a ricevere i vostri pacchetti, scartarli, inserire foglio calligrafato con messaggio dell'associazione FountainPen Sharing s.r.l. che dice che siete stati selezionati per testare questa o quella penna. Sigillo tutto e spedisco.

Se raggiungiamo un buon numero faccio fare anche il nastro adesivo che copra quello di Stilo&Stile, vari ed eventuali o direttamente le scatole anonime nuove
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”