Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pelikan Primapenna da etichettare

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
Lucio54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 243
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2021, 0:00
La mia penna preferita: Montblanc 3-42 G
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: 45°28'29.9"N 9°08'31.0"E
Gender:

Pelikan Primapenna da etichettare

Messaggio da Lucio54 »

Buongiorno, il quesito non riguarda una penna di gran valore (a parte quello affettivo-scolastico anni '60, tipico della mia generazione).
Ho da tempo una Nuova primapenna rossa anni 2000 (della figlia) perfettamente inquadrata in https://www.pelikan-collectibles.com/ come Primapenna prodotta da Mutschler. La scatola originale in cartone porta per altro stampato Pelikan Italia s.p.a. - Milano.
Arrivo al punto: in un mercatino sono stato attirato dal bel colore burgundy di questa primapenna nella sua scatola in plastica trasparente, penna decisamente diversa da quella descritta sopra.
Pennino in origine dorato con foro triangolare, cappuccio con chiusura a incastro, la clip reca la scritta primapenna ma non il logo Pelikan, assenza di finestrella dell'inchiostro, testa del cappuccio con inciso il logo Pelikan e fondo della penna in plastica. La veretta di chiusura sul labbro del cappuccio in acciaio reca l'iscrizione PELIKAN GUNTHER WAGNER.
C'è qualche "Pelikanista di razza" che mi sa indirizzare nella ricerca del periodo o altro che riguardi la storia di questa primapenna Pelikan.
Grazie di cuore a chiunque mi possa dedicare un po' del suo tempo.

Lucio
Allegati
1.jpg
2.jpg
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg)

Lucio
Avatar utente
Lucio54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 243
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2021, 0:00
La mia penna preferita: Montblanc 3-42 G
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: 45°28'29.9"N 9°08'31.0"E
Gender:

Pelikan Primapenna da etichettare

Messaggio da Lucio54 »

Trovata! Ovviamente ci voleva un po' di pazienza in più :shifty: . Se comunque servisse ad altri ecco il link: https://www.pelikan-collectibles.com/en ... index.html.
Un caro saluto.

Lucio
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg)

Lucio
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”