Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Ravvedimento Vincevillani

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
vincevillani
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 25 aprile 2021, 20:41

Ravvedimento Vincevillani

Messaggio da vincevillani »

Cara Comunità della penna stilografica,
ho postato un argomento e giustamente mi è stato ricordato che la prima cosa che deve fare un "novizio" è presentarsi.
Scusate il ritardo"
Il mio nome è Vincenzo Villani, di Modena informazioni rimosse per tutela della privacy
Non sono un collezionista ma un semplice appassionato delle cose belle e tra queste le penne stilografiche.
Da quando ero bambino ne ero affascinato ed ho vissuto la fase della dismissione (a favore della penna a sfera) "raccattando" tutto ciò che per me era prezioso mentre per gli altri era da buttare.
Rivisitando la mia scatola ho identificato una OMAS Lucens ed altre che (essendo ora in pensione) intendo identificare.
Il mio pezzo forte è un regalo (Montblanc retrattile degli anni 20/30 di cui ho postato, ricevendo suggerimenti e notizie utili.
Ringrazio chi ha interloquito e complimenti per questo magnifico sito.
Vincenzo Villani
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2364
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Ravvedimento Vincevillani

Messaggio da AinNithael »

Benvenuto!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15242
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Ravvedimento Vincevillani

Messaggio da piccardi »

Ciao,

anzitutto benvenuto, poi però una nota, presentarsi non significa declinare le proprie generalità complete (per questo ho rimosso indirizzo e numero di telefono, che non è il caso di mettere su un forum pubblico).

Per il resto ti aiuteremo più che volentieri ad identificare le tue penne, basta che apri un argomento ed aggiungi qualche foto, e partirà la gara a chi ci azzecca per primo!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Pico
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 12 luglio 2023, 19:04
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Ravvedimento Vincevillani

Messaggio da Pico »

... "raccattando" tutto ciò che per me era prezioso mentre per gli altri era da buttare.
[/quote]

Ciao Vincevillani
quello che qualcuno getta nel cestino per altri può essere "oro"...

Nemmeno io sono una collezionista, piuttosto un'utilizzatrice, e le penne che ho le uso più o meno tutte, a rotazione. Ho qualche pezzo che mi è particolarmente caro, indipendentemente dal valore monetario. Mi piacerebbe imbattermi in qualche "vecchietta" simile a quelle appartenute a mio nonno (tra queste anche delle Omas), ma se capita. Bella la "scatola dei ricordi" che descrivi!
Le stilografiche hanno un fascino tutto loro, forse sono una persona che si entusiasma con poco ma per me sono piccoli gioielli di progettazione, alcune con una livrea e una forma così bella da essere opere d'arte.
Benvenuto e buon divertimento stilografico!
PierPan
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 18:57
La mia penna preferita: Waterman Edson
Il mio inchiostro preferito: aurora nero- blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: AVEZZANO

Ravvedimento Vincevillani

Messaggio da PierPan »

Benvenuto nel forum, "raccattare" una Omas extra lucens non è cosa di tutti i giorni!!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”