Progressi nella ricerca su set stilografico

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Robitex
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2022, 20:56
La mia penna preferita: Sailor Shikiori
Il mio inchiostro preferito: Alt-Bourdeax R&K
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Carrara
Contatta:

Progressi nella ricerca su set stilografico

Messaggio da Robitex »

Ciao a tutti,
vorrei condividere la personale esperienza stilografica, giunta a un punto credo interessante.
In queste settimane sto utilizzando il set stilografico seguente:
1) Platinum Preppy 03 con Noodler's X-Feather su carta standard da fotocopie
2) Pelikan M200 EF con un Herbin, carta povera
3) Pilot Explorer 'M' con un De Atramentis Rosso Document, sempre su carta non pregiata, scrittura di poco testo

(Le altre penne o non sono inchiostrate oppure sono in "prestito" a mio figlio.)

Scrivo tanto per lavoro, sono un insegnante, perciò la mia ricerca si rivolge al massimo risultato di scrittura su carte non pregiate.
Lunghe sessioni di scrittura, necessità di penne sempre pronte con ampie capacità d'inchiostro che non stanchino la mano. Di inchiostri resistenti al tempo e all'acqua, adatti ai tratti fini per una scrittura di precisione spesso che comprende schemi e grafici.

Le tre combinazioni a cui sono giunto credo che soddisfino abbastanza bene le necessità descritte, perciò ho pensato di condividerle con voi esperti e appassionati.
Grazie a questo fourum, spesso ho le informazioni necessarie per fare il prossimo passo. Ho trovato nuovi inchiostri e ho in mente una nuova penna da aggiungere al trio.
Ovviamento non ho moltissime risorse di tempo per portare avanti la mia ricerca stilografica.
Non so, per esempio, se risponderò eventualmente con messaggi in questo filone.
Penso però che la condivisione dei miei risultati possa essere presa in considerazione da altri che hanno esigenze di scrittura simili alle mie.