Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Nuove Safari 2024

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1117
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Nuove Safari 2024

Messaggio da RisottoPensa »

Il colore rame mi pare sia rimasto super in scorta :lol:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4127
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Nuove Safari 2024

Messaggio da Phormula »

Hiver77 ha scritto: giovedì 25 gennaio 2024, 14:46 Molto meglio le scelte cromatiche degli anni precedenti, mi sa che mi rivolgerò ai "fondi di magazzino" degli anni passati ;)
Bianco, nero, giallo, rosso e blu sono sempre in produzione, così come la Vista (trasparente).
Non deve necessariamente essere una serie speciale.
Anzi, avendo la clip cromata e non verniciata come alcune edizioni speciali, le Safari normali sono più robuste.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Nepgdamn
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

Nuove Safari 2024

Messaggio da Nepgdamn »

Phormula ha scritto: giovedì 25 gennaio 2024, 17:33
Anzi, avendo la clip cromata e non verniciata come alcune edizioni speciali, le Safari normali sono più robuste.
Per la mia esperienza, ho usato una safari petrol come penna scolastica (buttata nello zaino, portapenne, lasciata per mesi senza senza cambiare inchiostro) dall'anno in cui è uscita e la clip è completamente intatta, non si è tolta la vernice in nessun punto
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4127
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Nuove Safari 2024

Messaggio da Phormula »

Io ne ho avute una arancione con la clip nera e una grigia con la clip nera. In entrambe la vernice della clip si era staccata nel punto dello spigolo.
Non credo che sia stato un problema di sfregamento, secondo me la vernice era troppo rigida e si è prima fessurata e poi staccata per effetto della flessione della clip. Il fenomeno era apparso su entrambi i lati. Può essere che le nuove le abbiano migliorate, non so dire, le mie Safari e la Vista attuali hanno tutte la clip cromata. Quando vado in giro sono solito infilare la penna con la clip nella copertina del quaderno.

Comunque, tornando in topic, una buona parte delle penne appartenenti alle serie speciali entrano nelle collezioni e non vengono inchiostrate e tanto meno usate quotidianamente, per cui non credo che questo sia un problema.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”